print

Calici Divini 2016 a Cesenatico

Quando: -

Regione: Emilia Romagna • Provincia: Forlì-Cesena

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Calici Divini 2016 a Cesenatico
A Cesenatico, da venerdì 17 a domenica 19 giugno, lungo il Porto canale e nelle vie del centro storico, si rinnova l’appuntamento con "Calici Divini", giunto alla quarta edizione.
L’evento, dedicato agli appassionati di vino di qualità, si arricchisce di tante sfiziose novità, a cominciare dallo streetfood di pesce proposto dai ristoranti del centro storico, fino ai mercatini a chilometro zero e dei creativi in Via Fiorentini e in Via Baldini.
 
Calici Divini - Wine Tasting è organizzato dall’Associazione Calici Divini, con il patrocinio del Comune di Cesenatico, in collaborazione con l’Associazione Commercianti del Centro Storico, i ristoratori e con la partecipazione dei Sommelier di ASPI Romagna e Associazione della Somellerie Professionale Italiana.
Eccezionalmente, per questo week end, Cesenatico Turismo ha predisposto speciali pacchetti vacanza, a tariffe estremamente vantaggiose, comprensivi di soggiorno e kit di degustazione per le serate.
Ai banchi di degustazione tradizionali, quest’anno, si aggiungono un oleificio biologico pugliese e la postazione di un salumiere-marinaio che presenta, in anteprima, i salumi di pesce, come lo speck di pesce spada, la porchetta di tonno e la bresaola di tonno, abbinati ovviamente a calici di bollicine.
Nel corso delle tre serate, previsti ampi spazi dedicati all’arte, alla cultura, all’intrattenimento e alla musica, con diversi concerti in programma nelle piazze e nelle vie coinvolte.
 
Novità particolarmente attese di questa edizione sono la "Via del Franciacorta" in Via Fiorentini, con i piatti abbinati ai vini di 4 cantine provenienti dalla Franciacorta, proposti dal Ristorante "Bella Vita"  e la "Via del Prosecco" in Via Baldini, con gli assaggi di varie tipologie di prosecco.
E poi ancora la "Piazza dei Vitigni autoctoni romagnoli" in Piazza Ciceruacchio, con alcuni vini salvati dall’estinzione, come il Burson ed il Famoso, prodotti dalle più apprezzate cantine del Consorzio del Burson di Bagnacavallo, i sigari del "Club Amici del Toscano" e i distillati in Piazzetta delle Erbe.
 
Chi acquista il kit da 10€ con 4 degustazioni, ha l’opportunità di visitare gratuitamente il Museo della Marineria, l’ Antiquarium Comunale e Casa Moretti, i musei cittadini per l’occasione in apertura straordinaria serale e, chi si registra compilando l’apposita modulistica, disponibile sempre presso le casse, può partecipare all’estrazione di un week-end soggiorno da favola, nel nuovissimo "Nido  d’Onda Private SPA Resort", nelle campagne di Cesenatico.
 
 
 

Per info
338 3717457
associazionecalicidivini@gmail.com

 

 

Calici Divini 2016 a Cesenatico

Titolo dell'evento: Calici Divini a Cesenatico

A Cesenatico, da venerdì 17 a domenica 19 giugno, lungo il Porto canale e nelle vie del centro storico, si rinnova l’appuntamento con "Calici Divini", giunto alla quarta edizione. Streetfood di pesce, mercatini a km 0, stand, degustazioni, arte, cultura, intrattenimento, musica live e visite gratuite ai musei cittadini, grazie all'eccezionale apertura serale.

Luogo: Porto Canale
Indirizzo: 47042, Cesenatio, Forlì-Cesena

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori