print

CaliCentro 2021

Dove: Piemonte / Alessandria

CaliCentro 2021

CaliCentro è un divertente programma di cene tradizionali che si svolge il 17, 18, 19, 24, 25 e 26 settembre 2021 a Casale Monferrato, nel mese della la Festa del Vino del Monferrato Unesco. All'interno del Castello del Monferrato, per due week-end, si alterneranno le Pro Loco del territorio che proporranno i loro menu da degustare insieme a un buon calice di vino.

500 posti a sedere e 10mila coperti per una grande festa che ripropne il format del 2020. Il nuovo evento è accompagnato dalla messa online di www.festadelvinodelmonferrato.it, non un semplice sito internet, ma un vero e proprio portale dedicato alla storica festa settembrina, per ripercorrere le tappe di quella che è diventata una delle attrattive più partecipate del Piemonte.
Le cene verranno organizzate il venerdì (due turni per la cena dalle 19.00 alle 21.00 e dalle 21.30 alle 24.00) e tutti i sabati e le domeniche (due turni per il pranzo dalle 12.00 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 16.00 e due turni per la cena dalle 19.00 alle 21.00 e dalle 21.30 alle 24.00).
Nelle stesse giornate sarà inoltre possibile acquistare i piatti e i vini da asporto per poterseli gustare anche a casa, presentandosi senza prenotazione il venerdì dalle ore 19,00 alle ore 22,00 e sabato e domenica dalle ore 12,00 alle ore 16,30 e dalle ore 19,00 alle ore 22,00.
Per partecipare ci si dovrà prenotare online collegandosi, a partire dal giorno 10 settembre, al sito www.festadelvinodelmonferrato.it: qui si troveranno le planimetrie con l'indicazione dei singoli tavoli prenotabili, in modo da poter scegliere il posto secondo le proprie preferenze.
Pagando un diritto di prevendita minimo di 2,00 euro per un tavolo da 2 posti e di 4,00 euro per un tavolo da 4 posti, si potranno riservare fino a 2 o 4 tavoli per un totale di 8 posti a singola prenotazione.
I tavoli da 4 posti sono presenti nel Cortile Cortese, nello Spalto Dolcetto e nel Torrione Grignolino.
Una volta prenotato sarà sufficiente presentarsi al Castello del Monferrato almeno 15 minuti prima dell'ora di inizio del turno scelto con la ricevuta inviata via e-mail al termine della procedura di registrazione. La ricevuta non dovrà essere stampata, perché basterà averla sul proprio smartphone ed esibirla a richiesta del personale di accoglienza. Le prenotazioni rimarranno aperte fino a due ore prima di ogni turno.

Il vino

L'elenco dei produttori: La Scamuzza, Vini Deregibus, Vicara, Faletta, Guazzotti Maria Vittoria, Cantine Valpane, Isabella, Nazzari Franco, Collemanora, Braggio Vini, Roveto, Cantina San Giorgio Monf.To, Tenuta Castello di Razzano, Gaudio, Cinque Quinti, Soc. Agr. Angelini Paolo, Castello D'Uviglie, Villa Remotti, Az.Agr. Garoglio Davide, Beccaria, Az. Agr. Brusatin Ermenegildo, Tenuta Tenaglia, Az. Agr. Crivelli, Az. Vin. Colma, Vinicea, Casalone, Canato, Oreste Buzio, Iuli, Vini Olivetta, Bonzano Vini, La Casaccia, Accornero, Allemat, Bes, Bricco del Conte, Colle Manora, La Cantinetta, La Vignazza, Mauro Rei, Pierino Vellano, De Alessi, Hic Et Nunc, Cantina Colli di Crea, Crova, Danilo Spinoglio, Riccardo Coppo, Mazzetti d’Altavilla, Magnoberta.

Oltre alle bevande a disposizione per i pasti si potrà acquistare a 5 euro il calice (con logo della manifestazione) da utilizzare durante tutti gli eventi di settembre. Con il bicchiere si riceverà anche la sacca portacalice e un buono omaggio per una degustazione (le successive saranno acquistabili a 3 euro l'una).

CaliCentro 2021

Titolo dell'evento: CaliCentro

CaliCentro è un divertente programma di cene tradizionali che si svolge il 17, 18, 19, 24, 25 e 26 settembre 2021 a Casale Monferrato, nel mese della la Festa del Vino del Monferrato Unesco.

Luogo: Castello del Monferrato, Casale Monferrato (AL)

Indirizzo: Casale Monferrato (AL)

Organizzazione: Comune Casale Monferrato e Pro Loco

Sito web per approfondire: https://www.festadelvinodelmonferra...

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!