Venerdì 1 marzo 2013 dalle ore 20:50 alle ore 23:00 presso il Centro Comunale d'Arte e Cultura il Ghetto di Cagliari viene organizzata una escursione guidata e notturna ai sotterranei del Ghetto degli Ebrei con degustazioni per tappe dei pregiati vini isolani e prodotti tipici.
Cagliari "Sorsi di Vino...Calici di Cultura" è un evento che da un lato ha come obiettivo quello di diffondere e valorizzare lo spazio culturale del Ghetto degli Ebrei attraverso la visita guidata notturna agli ambienti e ai sotterranei del Ghetto, dall'altro di diffondere e promuovere l'enogastronomia isolana attraverso caratteristiche degustazioni di prodotti e vini della tradizione sarda.
Adeguato scenario storico-culturale per ospitare un evento in cui si valorizzano prodotti che hanno sicuramente forti radici nella storia dell’ isola. L'evento è promosso da l’associazione Eureka Enterprise in collaborazione con il Consorzio Camu'.
Ormai, divenuto un appuntamento settimanale tanto amato dal pubblico amante dell' enogastronomia isolana e della cultura cittadina. Un appuntamento alla scoperta degli spazi storici della città e della produzione eno-gastronomica isolana.
È dunque una manifestazione 'leggera' che coniuga l'elemento storico dello spazio visitato, ad una intrigante chiacchierata con gli invitati, il tutto accompagnato da una degustazione di prodotti tipici e di vini isolani, per trascorrere una piacevole serata ricca di momenti dedicati alla conoscenza del vino e di momenti destinati al piacere del gusto.
L'evento è indirizzato a tutti coloro che amano il buon vino e mostrano particolare attenzione alle tradizioni e alla cultura, ma anche a tutti coloro che intendono trascorrere una serata diversa dalle solite proposte dal panorama culturale cittadino. Il visitatore potrà degustare per tappe, attraverso piccoli corner di degustazione, 4 differenti vini accompagnati dai 4 sapori della tradizione locale, in un'atmosfera suggestiva, emozionante e conviviale.
Una serata diversa, per poter trascorrere un' ora immersi nella cultura cittadina e nell' enogastronomia isolana, in un' atmosfera conviviale che caratterizza da ormai 256 edizioni questo particolare evento eno-gastronomico.
Importante
prenotazione obbligatoria entro e non oltre le 17:00 del venerdì 1 marzo.
Prenotazioni: g.sperone@gmail.com indicando numero dei partecipanti e (attendere conferma)
Per ulteriori informazioni potete contattare il seguente numero 3470003988
Prezzi
15€ a persona adult0 / 6,00€ bambini
la quota comprende la degustazione di 4 vini isolani, 4 prodotti tipici + visita guidata effettuata dalle nostre guide abilitate.
Dove
Ghetto Degli Ebrei
Via Santa Croce 18, 09124 Cagliari