Caccia al Tesoro nelle Terre di Mezzo

Dove: Piemonte / Cuneo

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Caccia al Tesoro nelle Terre di Mezzo

Domenica 18 giugno 2023, l’Associazione Octavia in collaborazione con l’Associazione Turismo in Langa con il contributo di Fondazione CRT e con il sostegno di Fondazione CRC, proporrà l’evento Caccia al Tesoro nelle Terre di Mezzo, un’avventura dedicata a famiglie, amici e appassionati, per scoprire la storia, la cultura, l’arte e le tradizioni di un territorio unico, che negli ultimi anni ha saputo valorizzarsi, diventando isola felice tra Alpi e Langhe. Un’esperienza a 360° per famiglie e amici che vogliono vivere una giornata in splendida compagnia!

La Caccia al Tesoro nelle Terre di Mezzo, grazie ad un percorso ad indizi, permetterà di scoprire con modalità divertenti e coinvolgenti il territorio dell’Associazione Octavia: una vera e propria caccia al tesoro ambientata nei 17 comuni coinvolti nell’Associazione: Cardè, Casalgrasso, Cavallerleone, Faule, Lagnasco, Manta, Monasterolo di Savigliano, Moretta, Murello, Polonghera, Revello, Ruffia, Scarnafigi, Torre San Giorgio, Villafalletto, Villanova Solaro e Vottignasco.

Meraviglie architettoniche, natura, prodotti tipici e tradizioni saranno gli ingredienti che condiranno l’iniziativa e diverranno i temi delle prove di gioco per grandi e per piccini, in cui i partecipanti dovranno cimentarsi per raggiungere la tappa finale. In ogni tappa, sarà prevista una visita guidata o narrata, alcuni assaggi, un’animazione e una divertente prova creativa per scoprire i tesori nascosti della pianura del Cuneese.
Verranno proposti 4 itinerari diversi, simili per lunghezza e tematiche, da percorrere lungo tutta la giornata con la propria auto o moto. Ogni itinerario sarà costituito da 5 tappe di gioco, dove i giocatori saranno accolti da una guida turistica o un animatore e parteciperanno attivamente alla visita di un bene culturale, di un luogo d’interesse storico-naturalistico o di un’azienda agricola. Lì si cimenteranno in prove di gioco o quiz inerenti al luogo visitato.
Le indicazioni di gioco potranno essere consultate comodamente sul proprio smartphone e a tutti gli equipaggi verrà fornito un kit di gioco sia per gli adulti che per i bambini. La Caccia al Tesoro non sarà una gara e i partecipanti saranno tenuti a rispettare orari prestabiliti.

Per partecipare all’evento, sarà necessario effettuare l’iscrizione sul sito www.turismoinlanga.it, compilando l’apposito form cliccando sul tasto “iscriviti”. L’iscrizione potrà essere effettuata per squadre composte da massimo 5 partecipanti. L’evento avrà luogo anche in caso di pioggia.
Il contributo per l’iniziativa è di 12 euro a persona, 8 euro ridotto (4-12 anni) e 35 euro speciale famiglie (2 adulti e 2 bambini). L’evento avrà luogo anche in caso di pioggia.
Nella quota sono compresi:
1. Kit di gioco (1 x squadra);
2. Accesso all’applicazione del gioco;
3. Visite guidate, visite narrate ed esperienze;
4. Premio di partecipazione a sorpresa.... leggi tutto»

Per ulteriori informazioni, visitare il sito turismoinlanga.it o scrivere a eventi@turismoinlanga.it.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Caccia al Tesoro nelle Terre di Mezzo

Coordinate dell'evento

Titolo: Caccia al Tesoro nelle Terre di Mezzo

Luogo: Diverse località - Cardè (CN)

Periodo / giorno di svolgimento:

Organizzatore / promotore dell'evento: Associazione Octavia e Associazione Turismo in Langa

Per approfondire sul web: http://www.turismoinlanga.it/it/

Per approfondire sui social : https://www.facebook.com/Associazio...






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store