C’è Fermento

Dove: Piemonte / Cuneo

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

C’è Fermento

Dopo due anni torna la manifestazione C’è Fermento, il salone della birra artigianale di qualità, con appuntamento da giovedì 22 a domenica 25 giugno 2023 a Saluzzo, ai piedi del Monviso, organizzata da FAB – Fondazione Amleto Bertoni, in collaborazione con la Città di Saluzzo e con il Comitato per la Condotta Slow Food del Marchesato di Saluzzo. Il Salone delle birre artigianali si conferma uno degli appuntamenti più attesi e importanti del settore a livello nazionale, un punto di riferimento per birrai, intenditori e amanti della birra.

La location

Negli ultimi anni l’ex Caserma Musso è stata al centro di un grande progetto di riqualificazione che ha segnato la trasformazione ne “Il Quartiere”, grazie al quale oggi la città può usufruire di un polo socio culturale all’avanguardia e unico nel suo genere.

L'evento... leggi tutto»

Alla 13ª edizione di C’è Fermento parteciperanno ben 20 birrifici da tutta Italia11 cucine di strada, per quattro giorni di grande festa, in cui la protagonista assoluta è la birra artigianale italiana.

Venti birrifici e una beer firm, per un totale di 130 birre alla spina ma soprattutto per una rappresentanza che copre a tappeto tutto il Nord e il Centro Italia, dal Piemonte al Trentino-Alto Adige, dalla Lombardia alle Marche, in una proposta attentamente selezionata dalla Guida alle Birre d’Italia Slow Food e dal comitato scientifico formata da Luca Giaccone e Francesco Nota.

Anche le 11 cucine di strada e food truck selezionati dalla Condotta Slow Food del Marchesato di Saluzzo rappresentano tutta l’Italia, con proposte che arrivano oltre che dal Piemonte, dall’Emilia Romagna, Abruzzo, Puglia e quest’anno anche dal Lazio.

La Condotta Slow Food del Marchesato di Saluzzo proporrà una serie di attività durante la 4 giorni per far incontrare birra e gusto del territorio. Tra i diversi eventi un momento di condivisione del percorso della birra artigianale nel contesto birrario odierno.
In programma Birre di Confine e i percorsi guidati sul territorio delle Terre del Monviso, oltre ai laboratori tematici sulle birre artigianali.

C’è Fermento presenta un calendario di appuntamenti OFF: eventi collaterali, musica diffusa, laboratori e visite sul territorio.

ORARI DI APERTURA
Giovedì 22 Giugno dalle ore 18.00 alle ore 24.00
Venerdì 23 Giugno dalle ore 18.00 alle ore 01:00
Sabato 24 Giugno dalle ore 18.00 alle ore 01:00
Domenica 25 Giugno dalle ore 18.00 alle ore 24:00

Resta invariato l’ingresso gratuito al Salone, così come la formula di acquisto delle birre, esclusivamente tramite gettoni del valore di 2,50 euro l’uno.

Per poter degustare è necessario acquistare il nuovo bicchiere in vetro realizzato per l’edizione 2023, direttamente al salone dal costo di 6 euro. Al costo di 10 euro si potrà avere il bicchiere griffato con 2 gettoni.

Per info:

Fondazione Amleto Bertoni, piazza Montebello 1, Saluzzo

Tel. 0175-43527 Cell. 346-9499587

Immagine: C'è Fermento 2019 - ph. Chiara Bruno

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

C’è Fermento

Coordinate dell'evento

Titolo: C’è Fermento

Luogo: Saluzzo, Il Quartiere - Saluzzo (CN)

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: FAB - Fondazione Amleto Bertoni

Per approfondire sul web: https://cefermento.it/

Per approfondire sui social : https://www.facebook.com/cefermento...





Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store