print

Bufala & Wine Wedding 2012, mozzarella di bufala e vini pregiati

Quando: - • Regione: Campania • Provincia: Napoli

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Bufala & Wine Wedding 2012, mozzarella di bufala e vini pregiati

Dal 19 al 28 febbraio 2012, in tutte le regioni d'Italia, appuntamento con Bufala & Wine Wedding 2012, manifestazione enogastronomica itinerante che per ogni appuntamento sceglierà uno dei vini pregiati tipici del territorio da abbinare con la Mozzarella di Bufala Campana Dop: i selezionati concorrerranno alla grande premiazione di Napoli il 10 marzo.

La manifestazione ha l'intento di scovare l'accostamento enologico perfetto per la famosa mozzarella campana, tra i vini segnalati da operatori professionali, giornalisti, critici ed appassionati. Il Piemonte ha già scelto il suo Dolcetto, mentre regioni come Veneto e Lazio si esprimeranno nel weekend del 25 e 26 febbraio.

Il giro dei locali, in tutto 23, terminerà il 28 febbraio a Milano, ma il culmine di Bufala & Wine Wedding ci sarà soltanto sabato 10 marzo: presso la sede di Napoli del Gambero Rosso, la Città del Gusto, i 20 vini selezionati verranno assaggiati in abbinamento con piatti innovativi preparati da giovani chef emergenti, sperimentali ma tutti rigorosamente a base di Mozzarella di Bufala Campana Dop.

Bufala & Wine Wedding 2012, mozzarella di bufala e vini pregiati

Titolo dell'evento: Bufala & Wine Wedding 2012, mozzarella di bufala e vini pregiati

La Mozzarella di Bufala Campana Dop ed i migliori vini di tutte le regioni italiane: il Bufala & Wine Wedding 2012, dal 19 al 28 febbraio da appuntamento ad esperti, professionisti, critici ed appassionati in 23 diversi locali sparsi per la penisola, per eleggere il miglior vino regionale da mandare all'evento finale di sabato 10 marzo.

Luogo: via Coroglio, 57/104
Indirizzo: via Coroglio, 57/104, Napoli

Sito web per approfondire: http://www.mozzarelladop.it

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori


Indirizzo di partenza: