Bubbles & Fish

Luogo: Rovereto (TN), Progetto Manifattura

Regione: Trentino Alto Adige

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Bubbles & Fish

Il mondo della cucina italiana e del settore vitivinicolo fanno tappa in Trentino, territorio a grande vocazione vitivinicola ed enogastronomica, all’interno del Progetto Manifattura di Rovereto per la prima edizione del Bubbles&Fish, la kermesse di food e wine nata per celebrare il connubio tra le delizie ittiche e l’effervescenza delle bollicine italiane.

Un viaggio sensoriale di tre giorni a partire dal 17 giugno, dedicato al mangiare sano e al bere consapevole per gli amanti del mondo ittico e delle bollicine pregiate, nel nome del Made in Italy e uno sguardo verso l’Europa, organizzata e promossa da Magnolia Events, in collaborazione con Assoittica Italia e Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri dell’Ittico, con il patrocinio di Trentino Sviluppo e APT di Rovereto Vallagarina Monte Baldo, Confcommercio Trentino e Associazione Ristoratori Trentino.

Circa sessanta le aziende selezionate provenienti dal Trentino e dal resto d’Italia e numerosi gli ospiti in vetrina all’interno della storica Manifattura Tabacchi, oggi polo scientifico-tecnologico dedicato alla green economy, tra cui gli chef stellati Paolo Casagrande, Cristina Bowerman, Donato Ascani ed Edoardo Fumagalli oltre al sommelier Fabio Casamassima direttamente da Doctor Wine. Tutti al servizio di curiosi, esperti ed operatori del settore per ampliare l’esperienza gustativa didattica e formativa con master class e lectio magistralis.

All’interno del padiglione saranno disponibili aree dedicate a persone con particolari necessità o preferenze culinarie e uno interamente dedicato ai bambini, a cura della Dott.ssa Paola Lombardini, in cui i ragazzi avranno la possibilità di dilettarsi nella preparazione del proprio aperitivo e del proprio piatto, lasciando agli adulti la possibilità di godersi il percorso enogastronomico. Inoltre, sarà possibile far visite guidate all’interno dello storico opificio tabacchi e partecipare alla sfilata delle Ferrari, grazie alla partnership con la Scuderia Ferrari Club Trentino A.A.

Ingresso giornaliero 18 Euro

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*


Coordinate dell'evento

Titolo: Bubbles & Fish

Luogo: Rovereto (TN), Progetto Manifattura - Via Tabacchi, 1 - Rovereto (TN)

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Magnolia Events

Per approfondire: https://bubblesandfish.it/





Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store