Edizioni successive

Bottiglie Aperte 2019

Bottiglie Aperte 2019 Il 6 ed il 7 ottobre 2019 gli operatori del settore e i wine lovers sono attesi per scoprire, assaporare e condividere con le aziende selezionate dal Team di Bottiglie Aperte, la qualità del mondo vitivinicolo italiano.
Leggi

dal 06/10/2019 al 07/10/2019

 evento passato

Regione: Lombardia
Provincia: Milano
print

Bottiglie Aperte 2018

Quando: - • Regione: Lombardia • Provincia: Milano

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Bottiglie Aperte 2018

Il Vino tra Innovazione e Design in scena a Milano. Oltre 900 referenze da tutta Italia, speciali masterclass guidate dai più grandi esperti del settore, focus dedicato allo Champagne, questo e molto altro al Superstudio Più. Cresce del 40% la superficie espositiva, aumenta il numero dei produttori - dalle start up ai colossi del settore - triplicato il numero di Horeca già iscritti

Il 7 e l’8 Ottobre a Milano va in scena la settima edizione di Bottiglie Aperte, evento di apertura e unico vero appuntamento per gli operatori di settore della Milano Wine Week, che debutta quest’anno con la sua prima edizione. Riflettori puntati sull’Italia del Vino che dà appuntamento nella capitale economica, vetrina esclusiva non solo per Moda e Design.
Bottiglie Aperte, la speciale e ormai “storica” kermesse, - prodotta e organizzata da ABS Wine&Spirits, Gruppo Aliante Business Solution, e diretta da Federico Gordini ideatore del format della manifestazione - approda al Superstudio Più, cuore pulsante della città e prestigiosa location in Via Tortona, dove si attendono migliaia di operatori del settore Horeca e tutti gli appassionati e i wine lovers più esigenti.

Il pubblico potrà degustare oltre 900 etichette proposte da più di 200 piccole e grandi realtà della produzione vinicola del nostro Paese. Tutte le Regioni presenti, Isole comprese: Marche, Veneto, Piemonte e Toscana fanno da capofila, la Lombardia gioca in casa ma non mancano anche tutte le altre, dal Trentino alla Sicilia hanno risposto con entusiasmo con un aumento del 70% degli espositori rispetto alla prima edizione.

VINO e INNOVAZIONE in un fitto programma in divenire

Tante masterclass, suddivise nelle due giornate, guidate da una squadra di esperti senza precedenti negli eventi di settore come Daniele Cernilli - ideatore e direttore di DoctorWine -, Luciano Ferraro - caporedattore centrale de Il Corriere della Sera-, Andrea Grignaffini - direttore di Spirito Divino e Matteo Pessina - degustatore ALMA. Un approfondimento con masterclass speciali dedicate allo Champagne che quest’anno è tra i protagonisti dell’evento. Il ricavato delle masterclass di Bottiglie Aperte sarà destinato, come di consueto, a un ente benefico e la scelta è ricaduta quest’anno su Pane Quotidiano che da sempre è impegnato su di un fronte molto critico con la volontà di richiamare l’attenzione del pubblico sui consumi intelligenti e sul contenimento degli sprechi.

Bottiglie Aperte, che accoglierà il pubblico in un affascinante percorso di degustazione tra le eccellenze del Paese, ha scelto Milano come sua patria perché è una città in continuo fermento e gode di un terreno estremamente fertile per lo sviluppo di grandi momenti di business e di aggregazione attorno al mondo del Vino.”, conclude Gordini. Vi aspettiamo per alzare insieme il sipario su questa settima edizione!

Il programma dettagliato e l’elenco delle Aziende espositrici è in constante aggiornamento e consultabile sul sito web.

Bottiglie Aperte – Settima edizione
Domenica 7 e Lunedì 8 Ottobre Superstudio Più, via Tortona 27 Milano
Orari: dalle 11 alle 19.30
Ingresso per operatori e stampa gratuito previa registrazione
Ingresso per gli appassionati 40 €, biglietteria online attiva

Bottiglie Aperte 2018

Titolo dell'evento: Bottiglie Aperte

Il 7 e l’8 Ottobre 2018 a Milano va in scena la settima edizione di Bottiglie Aperte. Oltre 900 referenze da tutta Italia, speciali masterclass guidate dai più grandi esperti del settore, focus dedicato allo Champagne, questo e molto altro al Superstudio Più.

Luogo: Superstudio Più - Milano
Indirizzo: Via Tortona 27 - Milano

Sito web per approfondire: http://www.bottiglieaperte.it/

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori