Bollicine a Roma è in programma a Villa Piccolomini nei giorni 7 e 8 dicembre 2024. Un evento imperdibile dedicato al mondo degli spumanti, in cui saranno presenti oltre 70 cantine e le loro bollicine, dai metodi classici, Martinotti ma anche ancestrali e tanti vitigni autoctoni.
Programma
Ore 16.00 Apertura banchi d'assaggio
Ore 21.00 Chiusura banchi d'assaggio
Sabato 7 Dicembre ore 16.00 Masterclass""Il lusso in un calice: le bollicine del Nord tra tradizione e innovazione" relatori Angelo Petracci, referente Guida Vitae Ais e Fabiola Brunetti sommelier... leggi tutto»
Domenica 8 Dicembre ore 16.00 Masterclass "La Sicilia che non ti aspetti" relatore Francesco Baldacchino Presidente Ais Sicilia
Per le masterclass, posti limitati, partecipazione gratuita con prenotazione via mail info@decanterwineacademy.org
Costo del biglietto 25 euro
Il biglietto comprende bicchiere e sacca porta-bicchiere in omaggio, la degustazione libera dei vini delle oltre 50 cantine presenti e 5 euro di buono acquisto da spendere tra le bottiglie dei produttori presenti.
Sommelier Ais, Ars, Assoenologi, Assosommelier, Degustibuss, Fis, Fisar, Onav, Ses riduzione del biglietto, costo 20 euro presentando all'ingresso la tessera dell'associazione dell'anno in corso. Acquisto online codice sconto B7 e B8 a seconda del giorno.