BIS - Biella Saperi & Sapori

Luogo: Biella

Regione: Piemonte

BIS - Biella Saperi & Sapori

BIS - Biella Saperi & Sapori, in provincia di Biella, nella regione Piemonte, è in programma da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2024 per la sua 3^ edizione.

La 3a^edizione di BIS. Biella Saperi & Sapori è un'ampia e articolata offerta di eventi che si snoda in tre giorni: è anche il segnale virtuoso di un coinvolgimento totale del territorio biellese, con eventi che abbracciano la città, le valli montane e raggiungono la Serra e la Baraggia.

Il programma completo è disponibile al seguente link. o scaricando direttamente il programma in formato pdf.

Nel pomeriggio di sabato si segnala "Centovigne - Visita in cantina"

ORE 18.00
Centovigne - Via Castellengo, 29 - Castellengo (BI)
Visita guidata alle storiche cantine vinicole Centovigne con degustazione di 3 vini.... leggi tutto»

Il Castello di Castellengo, situato sulle Prealpi biellesi sotto il Monte Rosa, ospita da secoli la produzione di pregiati vini che nascono nelle vigne circostanti su antichi terreni di origine glaciale marina, dove da sempre si coltivano principalmente Nebbiolo ed Erbaluce. Magda e Alessandro
Ciccioni reinterpretano quotidianamente questa tradizione attraverso il recupero, quasi archeologico, delle antiche vigne, ricostituendo la storica proprietà chiamata oggi Centovigne, perché composta da piccoli vigneti distribuiti sulle colline tra il Castello di Castellengo e Mottalciata, in Alto Piemonte. Le settecentesche cantine valorizzano l'utilizzo di vasche in cemento e di grandi botti di rovere per l'affinamento dei vini, unendo nuove conoscenze e tradizione in un connubio di tecnologia e storia.
Quota di partecipazione: 15 €
Prenotazione obbligatoria: 335 525 2890 | entro 13 giugno 2024

Ricordiamo inoltre l'appuntamento di domenica 16 giugno per tutta la giornata "Aspettando Bolle di Malto".

ORE 11.00 - 24.00
Piazza Vittorio Veneto - Biella
A cura di Cortocircuito

Aspettando Bolle di Malto è l'anteprima dell'attesissima nuova edizione di Bolle di Malto 2024, la rassegna nazionale dei birrifi ci artigianali. Per questo lungo weekend del gusto di alta qualità, volto a promuovere le eccellenze gastronomiche e culturali del Biellese, scenderanno in campo i 3 produttori di Birra artigianale del territorio biellese: Birra Elvo, Birrifi cio Beer In e Birrifi cio Un Terzo accompagnati come sempre dalle cucine di strada di qualità.
Insieme offriranno un gustoso assaggio di ciò che sarà l'ottava edizione di Bolle di Malto che, anche lo scorso anno, ha riscosso tanto consenso non solo da parte del pubblico biellese, ma anche da quello proveniente da tutta Italia e dall'estero. In questa edizione speciale di Aspettando Bolle di Malto fa capolino un'altra novità, infatti, ad accompagnare la storica iniziativa troveremo una selezione di produttori locali scelti da Gal - Montagne Biellesi.

Guarda altri eventi
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*


Coordinate dell'evento

Titolo: BIS - Biella Saperi & Sapori

Luogo: Biella - Biella (BI)

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Comitato organizzatore

Per approfondire: https://www.fondazionebiellezza.it/...

Per approfondire sui social : https://www.facebook.com/biellasape...





Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store