print

Birra d’Ecc 2016

Quando: -

Regione: Piemonte • Provincia: Asti

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Birra d’Ecc 2016

Birra d'Ecc ritorna, nella splendida location di Asti, nel Piazzale de Andrè, dal 16 al 19 giugno 2016.

Dopo il successo dello scorso anno, torna per la seconda volta, il tour di Birra d'Ecc, l'evento itinerante dedicato alle birre.

Da giovedì 16 a domenica 19 giugno, la manifestazione, promossa di Birra Più e patrocinata dal Comune di Asti, animerà il centro storico di Asti, con un ricco calendario di eventi gastronomici.

 

Cuore pulsante dell'evento è la birra d'eccellenza: birrifici e microbirrifici proporranno un'accurata selezione di etichette, contornate dalla gastronomia e dallo street food on the road.

Ma Birra d'Ecc è anche divertimento con musica, animazione, concerti ed esibizioni live e, quest'anno, anche il Birra d'Ecc Animation Show, e Asintrekking.

 

L'evento offrirà la possibilità di assaporare prodotti unici, grazie alla competenza e alla preziosa arte dei mastri birrai presenti in piazza, per suggerire agli avventori anche preziosi consigli sugli abbinamenti migliori con il cibo.

Novità di questa seconda edizione astigiana di Birra d'Ecc l'imperdibile appuntamento di domenica 19 giugno: i mastri birrai saliranno sul palco di Piazzale De André per rispondere a domande dei curiosi e per svelare piccoli e grandi segreti del loro lavoro.

 

Ci sarà spazio anche per la gastronomia e lo street food on the road.

A Birra d'Ecc si potranno gustare piatti della tradizione italiana rivisitata, ma anche specialità internazionali, preparate sul posto da cuochi professionisti; in piazzale De Andrè, saranno presenti stand variegati che proporranno decine di piatti diversi e per ogni palato, naturalmente da gustare con un buon boccale di birra artigianale e d'eccellenza.

 

Novità di quest'anno il Birra d'Ecc Animation Show, una sorpresa dedicata a tutti gli astigiani, uno spettacolo a 360° con esibizioni delle migliori scuole di ballo dell'astigiano, ma anche animazione e buona musica.

Gli operatori di Asintrekking, invece, partner della manifestazione, allestiranno il villaggio degli animali: un'occasione per grandi e piccini di vedere da vicino e toccare con mano asinelli, cavalli nani e tanti altri piccoli amici. Verrà allestita una vera e propria fattoria didattica. Si potranno vedere da vicino e toccare con mano asinelli, cavallini in miniatura e tanti altri piccoli amici. Gli operatori di Asintrekking accompagneranno i più piccoli in veri e propri mini tour in sella agli asinelli, mentre i più grandi potranno avvicinarsi al mondo della pet terapy.

Ci sarà poi la possibilità di acquistare cosmetici e prodotti di bellezza, rigorosamente a base di latte d'asina.

 

Al Birra d’Ecc si beve con i gettoniPer gustare una birra artigianale bisognerà presentarsi alle casse degli stand con un gettone rosso (birra piccola) o blu (birra media). I gettoni si ritirano alla cassa centrale e sono necessari anche per le altre bevande (caffè, bibite e vino).

I piatti di street food, preparati da una particolare selezione di gastronomie italiane e internazionali, potranno, invece, essere acquistati direttamente agli stand.

 

 

Orari

 

La manifestazione verrà inaugurata giovedì 16 giugno, alle 18.00.

Giovedì e venerdì sarà aperta dalle 18.00 alle 24.00; sabato 18 giugno, dalle 12.00 alle 2.00 e domenica dalle 11.00 alle 24.00.

 

 

I prossimi appuntamenti con il tour di Birra d’Ecc saranno ad Alba dal 1 al 3 luglio e a Cuneo dal 21 al 24 luglio.

 

L'ingresso alla manifestazione è gratuito.

 

Per il programma completo visita il sito

 

 

 

 

Per info

3339536377

birradecc@libero.it

 

Birra d’Ecc 2016

Titolo dell'evento: Birra d’Ecc 2016

Torna Birra d’Ecc, il festival della birra artigianale e d’eccellenza che, da giovedì 16 a domenica 19 giugno, ad Asti, in Piazzale De André, proporrà una vasta selezione di etichette, contornate dalla gastronomia e dallo street food on the road. E poi, divertimento, con intrattenimenti, animazione, concerti, Birra d'Ecc Animation Show, e Asintrekking.

Luogo: Piazzale de Andrè
Indirizzo: 14100, Asti

Organizzazione: Birra Più

Sito web per approfondire: http://www.birradecc.it/

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori