print

Beer Bubbles

Dove: Sicilia / Palermo

Beer Bubbles

Centocinquanta tipologie e più di 10mila litri di birra, 30 birrifici artigianali, tra cui l’eccellenza belga di Brussels Beer Project e tre big italiani capaci di dare filo da torcere alle multinazionali. Dal 26 al 29 maggio, a Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola 18), torna a Palermo il festival internazionale delle birre artigianali Beer Bubbles, quattro giorni di degustazioni, musica e workshop. Una manifestazione nata nel 2016 e capace di toccare le 50mila presenze giornaliere nelle edizioni precedenti.

I maestri birrai

In un’area di 18mila metri quadrati, diversi produttori locali, nazionali e internazionali metteranno in vetrina le birre artigianali con il loro stand. Tra i birrifici ci saranno tre big della birra artigianale italiana: Agostino Arioli del Birrificio Italiano, Giampaolo Sangiorgi del Birrificio Lambrate e Alessio Selvaggio del Birrificio Croce di Malto. Tre protagonisti del settore che negli anni, per primi, hanno insidiato le multinazionali della birra industriale. Ci sarà anche Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, il massimo esperto di birra in Italia, che guiderà i visitatori dietro le quinte del settore. Tra i produttori siciliani saranno presenti Alveria, Ballarak, Rock Brewery ed Epica, ma merita una menzione speciale birrificio belga Brussels Beer Project (beerproject.be), portato avanti da una squadra dove spiccano le birraie specializzate.

Degustazioni e workshop

La birra sarà accompagnata da prodotti di street food e da un angolo dedicato alle eccellenze agroalimentari siciliane, con cinquanta piccole e medie imprese, che in questa edizione occuperanno un’area Expo con degustazioni gratuite. All’interno della manifestazione, in partenariato con il dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e forestali e Scienze e tecnologie agroalimentari dell’Università di Palermo e con il consorzio delle Denominazioni di origine siciliana (DOS Sicilia), sono programmati anche 11 workshop gratuiti e su prenotazione, organizzati da esperti del mondo accademico e del settore, grazie al sostegno dell’assessorato regionale all’Agricoltura. Tra i laboratori uno sarà dedicato all'accostamento tra la birra e vino e al dialogo tra questi due mondi.

Orari, biglietti e informazioni

Giovedì 26 e venerdì 27 maggio ingresso dalle 17 all’1, sabato 28 e domenica 29 dalle 12 del mattino all’1.

Ingresso con abbonamento per le quattro giornate 10 euro, che permette di evitare la fila e di avere in omaggio il bicchiere di Beer Bubbles. Biglietto giornaliero: 5 euro.

www.eventbrite.it/e/biglietti-beer-bubbles-festival-delle-birre-artigianali-2022-336416299207

All’interno dell’area festival si potranno scambiare i soldi con i gettoni Beer Bubbles.

BEER BUBBLES è un prodotto Bauhaus Ev, supportato dall’Assessorato regionale dell’Agricoltura e dall’Assemblea Regionale Siciliana.

Il Design è affidata a Zeroes.

INSTAGRAM (www.instagram.com/beerbubbles_craftbeerfestival)

Beer Bubbles

Titolo dell'evento: Beer Bubbles

Il Festival Internazionale delle Birre Artigianali BEER BUBBLES dal 26 al 29 Maggio 2022, presso Villa Filippina a Palermo, quattro giorni di degustazioni, musica e workshop

Luogo: Villa Filippina, Palermo

Indirizzo: Piazza S. Francesco di Paola, 18 - 90138 Palermo

Su Facebook: http://facebook.com/beerbubbles.pal...

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*

Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo