print

Azzurro come il Pesce, a Cesenatico è in mostra la gastronomia ittica

Quando: - • Regione: Emilia Romagna • Provincia: Forlì-Cesena

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Azzurro come il Pesce, a Cesenatico è in mostra la gastronomia ittica

Anche quest'anno a Cesenatico si terrà la rassegna di gastronomia ittica Azzurro come il Pesce, che dal 30 marzo al primo aprile 2012 darà modo di scoprire il pesce azzurro, elemento principe della tradizione gastronomica marinara della città.

Durante tutta la manifestazione sarà possibile degustare i piatti tipici a base di pesce azzurro di Cesenatico, acquistandoli a prezzo di favore presso uno dei punti di degustazione che si troveranno sparsi per il centro storico della città, che saranno aperti al pubblico dalle 11,30 alle 15,30 e dalle 18 alle 22.

Presso la vecchia Colonia Agip saranno attivi i cuochi dell'A.RI.CE. - Associazione Ristoratori Cesenatico , che sfroneranno i migliori piatti della cucina tipica marinara, mentre i ristoratori della città proporrano menu a base di pesce, sempre a prezzi vantaggiosi.

Per mantenere fede allo spirito dell'iniziativa, ogni partecipante si è impegnato a seguire la norma per cui non viene ammesso pesce d'importazione, ma solo il pesce azzurro del mare Adriatico, ed è stata costituita una commissione con il preciso scopo di controllare e garantire la qualità del pesce commercializzato durante la manifestazione.

 

 


Titolo dell'evento: Azzurro come il Pesce, a Cesenatico è in mostra la gastronomia ittica

Dal 30 marzo all'1 aprile 2012 a Cesenatico la rassegna Azzurro come il Pesce consentirà di scoprire ed assaggiare i piatti tipici della cucina marinara della città, a base del prezioso pesce azzurro pescato nell'Adriatico.

Luogo: Centro storico
Indirizzo: Cesenatico, Forlì-Cesena

Sito web per approfondire:

Vuoi ricevere un avviso quando verranno pubblicati nuovi eventi e percorsi riguardanti questa regione?


1. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e il codice di controllo che appare nell'immagine sottostante.
2. Controlla la casella e-mail (anche nella cartella Spam - a volte i messaggi automatici sono erroneamente marcati come spam) e verifica la presenza di un nostro messaggio contenente un secondo codice di controllo.
3. Inserisci il codice nel box che apparirà in seguito (o utilizza il link completo presente nel messaggio).
4. Verifica a video il messaggio di corretta attivazione del servizio. Solo gli indirizzi verificati riceveranno le e-mail di notifica!
(in caso di problemi scrivi a itinerarinelgusto@gmail.com)

 
 

Inserisci il codice di conferma visuale come indicato nell'immagine. Il sistema riconosce la differenza tra maiuscole e minuscole.

  
 Autorizzo l'invio di e-mail automatiche con gli avvisi richiesti
 


Indirizzo di partenza:
 

Gli ultimi eventi pubblicati

Tipica - Percorso Enogastronomico

Basilicata dal   10/08/2018   al   11/08/2018

Fiano Love Fest 2018

Campania dal   03/08/2018   al   05/08/2018

Orecchiette nelle ‘nchiosce 2018

Puglia dal   06/08/2018   al   07/08/2018

Vino è Musica 2018

Puglia dal   27/07/2018   al   28/07/2018
vedi tutti segnala un evento