print

Asparagorgo 2013, la festa dell'asparago è a Gorgo, Latisana (UD)

Dove: Friuli Venezia Giulia / Udine

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Asparagorgo 2013, la festa dell'asparago è a Gorgo, Latisana (UD)

La Sagra degli Asparagi di Gorgo si svolge a Gorgo, Latisana (UD), dal 25 aprile al 5 maggio 2013. La sagra presenta un menu incentrato sull'asparago bianco: dalle pennette con gli asparagi al richiestissimo pasticcio di asparagi per poi gustare magari gli asparagi alla parmigiana o con le uova e perché no, una ottima frittata di asparagi!

I punti ri riferimento per localizzare Gorgo sono la cittadina di Latisana, che si trova 5 chilometri più a nord, e Lignano Sabbiadoro, che si trova a 12 chilometri, verso sud.

La Sagra degli asparagi di Gorgo di Latisana ha una lunga tradizione. Da piccola festa di borgata della prima metà del novecento allietata dalla fisarmonica, si è trasformata nel tempo diventando una più complessa e ricca manifestazione che comprende varie e coinvolgenti iniziative.

Il programma prevede una marcia non competitiva, con cui si apre la manifestazione giovedì mattina alle 8:30, mercatini, musica, sport e ovviamente i chioschi culinari.

Il sabato (27 aprile e 4 maggio) dalle ore 18.00 alle 19.00 degustazioni gratuita di “asparagi e vini”.

Giochi “gommosi” gonfiabili per bambini faciliteranno l'intrattenimento dei bambini.

Asparagorgo 2013, la festa dell'asparago è a Gorgo, Latisana (UD)

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*

Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo