Sabato 21 giugno a partire dalle 17.30 dal Bioparco Cinofilo del Piemonte Orientale a Sarezzano (AL), si potrà partecipare ad una passeggiata sui colli tortonesi, portando alla capezza i simpaticissimi alpaca che abitano nel centro cinofilo. Dopo circa un'ora di passeggiata si raggiungerà una serra aperta dove si farà un aperitivo con prodotti del territorio e successivamente un laboratorio di ceramica con l'artigiana Francesca Ercolani di Lentiggini di Ceramica.
Arrivati in serra i partecipanti troveranno un aperitivo allestito con prodotti locali, che potranno godere in compagnia dei famosi camelidi sudamericani, approfittando del paesaggio e del suggestivo tramonto per immortalare bellissimi momenti fotografici. Il laboratorio di ceramica inizierà alle 19.00 e durerà circa due ore. Si rientra prima dell'imbrunire, percorrendo un tratto in aperta campagna tra le colline che circondano Tortona sempre in compagnia degli alpaca.
Francesca (titolare del Lab Lentiggini di Ceramica via Fracchia 15 a Tortona) ci accompagnerà alla scoperta di un mondo sognante, artistico e delicato della realizzazione artigianale di oggetti in ceramica, che si inserisce perfettamente nel paesaggio incontaminato e panoramico del Bioparco del Piemonte Orientale, per un'esperienza che incontra relax, natura e creatività, a cui gli alpaca aggiungeranno una quota di simpatia e dolcezza!
Per info e prenotazioni 329 782 5970 oppure https://bioparcocinofilo.it/
Guarda altri eventi