print

Anteprima Vini della Costa Toscana 2015

Quando: - • Regione: Toscana • Provincia: Lucca

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Anteprima Vini della Costa Toscana 2015

Torna anche quest'anno Anteprima Vini della Costa Toscana, che sabato 9 e domenica 10 maggio 2015 consentirà ai visitatori di scoprire le anteprime dell'ultima annata dei vini di qualità provenienti dalle provincie toscane di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto, tutte bagnate dal Mar Tirreno.

Nel salotto presso il Real Collegio di Lucca, sarà possibile degustare i migliori vini di circa 80 aziende vinicole della costa toscana, uniti in associazione per valorizzare le particolarità del territorio, dai grandi cru ai vitigni antichi portati avanti magari da una sola azienda; mentre la "sala ospiti" avrà uno speciale banco d’assaggio dedicato ad un’area produttiva non italiana, 7 cantine rappresentative della penisola balcanica.

Nei Grandi chiostri al piano terra del Real Collegio, lo spazio verrà dedicato agli artigiani della gastronomia italiana: fra tradizioni antiche ed eccellenze modernei quali, presenteranno le loro produzioni facendole degustare al pubblico in una grande mostra-mercato

Come nelle scorse edizioni ci saranno i Laboratori di Degustazione per approfondire la conoscenza di una tipologia di vino particolare od un tema enologico ben definito, gli Show-Cooking con chef stellati che realizzano piatti in diretta utilizzando materie prime d'eccellenza e prodotti tipici, eventi speciali per scoprire il mondo della produzione del vino e dei prodotti gastronomici di qualità. Quest'anno sarà inoltre presente il banco d'assaggio degli Oli Extravergini della Costa Toscana.

Anteprima Vini della Costa Toscana 2015

Titolo dell'evento: Anteprima Vini della Costa Toscana 2015

Sabato 9 e domenica 10 maggio 2015 al Real Collegio di Lucca si tiene Anteprima Vini della Costa Toscana 2015, per scoprire la nuova annata dei migliori vini della costa tirrenica, dai grandi cru alle piccole realtà famigliari, con degustazioni, incontri, approfondimenti ed abbinamenti a prodotti tipici di qualità.

Luogo: Piazza del Collegio
Indirizzo: Piazza del Collegio, Lucca

Sito web per approfondire: http://www.anteprimavini.com

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori


Indirizzo di partenza: