print

Ambasciatori del Terroir Notturno

Quando: -

Regione: Veneto • Provincia: Vicenza

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Ambasciatori del Terroir Notturno

Meteri presenta "Ambasciatori del Terroir Notturno", evento ospitato negli spazi di Villa Sorio, tra i vigneti delle colline di Gambellara, in provincia di Vicenza.

Nei giorni 10 e 11 aprile, un'occasione imperdibile per tutti gli appassionati ed i professionisti che si troveranno in quei giorni tra Verona e Vicenza, per le diverse manifestazioni vinicole in programma.

 

Villa Sorio è una delle ville più antiche di Gambellara, un edificio tipico, immerso nella campagna veneta, famosa per i vigneti dove, grazie al fertile terreno di origine vulcanica, si producono ottimi vini bianchi asciutti e vini passiti di qualità superiore.
La villa è circondata da uno splendido parco con piante secolari e, grazie all'opera di restauro svolta nel 2004, ha ripreso il suo antico splendore; affascina per il suo saper unire antico e moderno: elementi architettonici, qui, convivono in armonia con arredi d'epoca e con elementi di design contemporaneo.

 

In questo splendido contest, prende vita "Ambasciatori del Terroir Notturno", un salone di degustazione che si svolge dalle 18.00 all'01.00, una formula inedita per incontrare circa 50 tra i vignerons più talentuosi d'Europa, selezionati da Meteri in funzione del legame con il proprio terroir, dell'attenzione verso pratiche agricole biologiche e biodinamiche, della valorizzazione dei vitigni autoctoni e di lavorazioni in cantina non interventiste e rispettose dell'identità del vino e della salute del consumatore.

 

Meteri è un'idea di Raffaele Bonivento, Matteo Crosera e Luca Fullin che porta avanti l'ideale dei vini naturali e il pensiero che, dietro un grande vino, c'è una grande persona che vive in armonia col suo territorio. Meteri dà spazio ai piccoli produttori che lavorano con modalità artigianali, in vitigni autoctoni, nel rispetto della storicità e della geografia dei luoghi e dei territori.
Meteri non è solo eccellenza e territorio, ma anche distribuzione di vini. Nel sito di ecommerce, infatti, vini artigianali, territoriali, rispettosi di cicli naturali e stagionali e di antiche tradizioni vengono distribuiti in tutta Europa. Quelli di Meteri sono vini di carattere, di qualità, controllati e in grado di sorprendere il consumatore.

Meteri predilige, infatti, vitigni poco diffusi, piccole produzioni e conosce personalmente i suoi produttori.

 

Sarà possibile assaggiare i vini e interagire con i produttori in tutta tranquillità, ma l'ingresso sarà limitato alle prime 400 presenze.


I biglietti saranno disponibili solo ed esclusivamente in prevendita online e acquistabili direttamente dal sito al prezzo di 20 euro.


Oltre ai vini presenti al salone, sono previste due importanti degustazioni a porte chiuse, che si svolgeranno, alle ore 15.00, di domenica e lunedìLa quota per le degustazioni a porte chiuse è di 70 euro.

 

Lunedì 11 aprile, sarà un evento dedicato solamente ai professionisti del settore enograstronomico (operatori HoReCa, giornalisti, blogger, editori ecc.). L'ingresso è gratuito e su invito strettamente personale, o con accredito, e limitato ad un massimo di 400 ospiti.

 

"Ambasciatori del Terroir Notturno", tuttavia, non è solo vino. Saranno sempre in funzione, infatti, punti di ristoro con street food gourmet e specialità regionali.

Sarà, inoltre, possibile partecipare a due esclusive cene a tema che vedranno coinvolti alcuni dei migliori ristoranti del Nord Est.

 

 

Per info:

info@meteri.it

Ambasciatori del Terroir Notturno

Titolo dell'evento: Ambasciatori del Terroir Notturno

Meteri presenta "Ambasciatori del Terroir Notturno", evento ospitato negli spazi di Villa Sorio, tra i vigneti delle colline di Gambellara, in provincia di Vicenza. Nei giorni 10 aprile per il pubblico e 11 aprile solo per i professionisti, dalle 18.00 all'01.00, degustazioni di vini naturali italiani ed europei. Posti limitati. Degustazioni a porte chiuse domenica e lunedì alle ore 15.00 e cene a tema.

Luogo: Villa Sorio
Indirizzo: Via Pozzo Roin, 11, Gambellara, 36053, VI

Organizzazione: Meteri

Sito web per approfondire: http://www.meteri.it/shop/it/conten...

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!