"Alla ricerca di Cassiopea" a Poggio al Tesoro

Questo evento è collegato alla zona di produzione DOC Bolgheri

Luogo: Poggio al Tesoro, Località Sondraie

Regione: Toscana

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Poggio al Tesoro, la tenuta bolgherese di Allegrini fondata nel 2001 e già un riferimento nella prestigiosa Denominazione, dopo il successo delle scorse edizioni, rilancia “Alla ricerca di Cassiopea”, l’appuntamento glamour dell’estate - in programma mercoledì 14 luglio - sotto il cielo stellato di Bolgheri che, per l’occasione, si tinge di rosa. Un evento dedicato ad appassionati di vino, amanti della natura, astrofili e sognatori che desiderino perdersi in un viaggio tra le costellazioni.

Con l’intento di valorizzare il paesaggio e il ricco patrimonio culturale e vitivinicolo di Bolgheri, Poggio al Tesoro porta in scena un’iniziativa “stellare”: una degustazione tra i filari, con Cassiopea Rosato Bolgheri DOC, un blend di uve Cabernet Franc e Merlot coltivate nel vigneto Le Sondraie, in abbinamento a prodotti locali, accompagnata da una “lezione di stelle” proposta dall’Associazione Astrofili di Piombino.

Dotati di attrezzatura professionale, in totale sicurezza, verrà illustrato il firmamento visibile dai vigneti, spiegando aspetti generali e curiosità delle costellazioni distinguibili in questo periodo dell’anno, in particolar modo, Cassiopea.

È nostro desiderio promuovere il territorio di Bolgheri, che già gode di fama internazionale, attraverso i vini di Poggio al Tesoro. Per questo proponiamo incontri esclusivi come “Alla Ricerca di Cassiopea”: una formula nuova di degustazione, con protagonista Cassiopea Rosato Bolgheri DOC, tra i filari dei nostri vigneti. Un momento che intende promuovere il Made in Italy, partendo proprio dal territorio e dal rapporto diretto con il consumatore finale. Un omaggio alla nostra terra, che dobbiamo rispettare e salvaguardare” queste le parole di Marilisa Allegrini patron del Gruppo, nominata Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Mattarella.

Sempre per rendere omaggio alla viticoltura bolgherese, quest’anno Poggio al Tesoro ha anche lanciato una nuova etichetta: Sondraia Costa Toscana Bianco IGT. Un Viognier in purezza che debutta sul mercato con l’annata 2019 in una tiratura limitata di sole 2.750 bottiglie e 150 magnum. Un grande vino destinato a sfidare il tempo, elegante e interprete dell’eccellenza vitivinicola della tenuta Poggio al Tesoro.... leggi tutto»

Alla Ricerca di Cassiopea 2021”, mercoledì 14 luglio, ore 19:30, Località Le Sondraie.

Info e prenotazioni: ospitalita@poggioaltesoro.it – Tel: 334 3846830. Costo: €55/persona

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*


Coordinate dell'evento

Titolo: "Alla ricerca di Cassiopea" a Poggio al Tesoro

Luogo: Poggio al Tesoro, Località Sondraie - Località Sondraie - 57022 Castagneto Carducci

Periodo / giorno di svolgimento:

Organizzatore / promotore dell'evento: Poggio al Tesoro

Per approfondire: https://poggioaltesoro.it/





Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store