Edizioni successive

verifica le date

Al Mèni 2019 a Rimini

Il 23 e 24 giugno lo chef dell’Osteria Francescana chiama a raccolta a Rimini 12 chef d’eccezione emiliano-romagnoli e 12 promesse della cucina internazionale. Per due giorni prodotti d’autore e cucina d’autore sfilano davanti al mare, dentro e fuori un circo felliniano.


Leggi

dal 22/06/2019
al 23/06/2019

 evento passato

Regione: Emilia Romagna
Provincia: Rimini

Al Mèni - Circo mercato di sapori e cose fatte con le mani e con il cuore

Dove: Emilia Romagna / Rimini

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Al Mèni - Circo mercato di sapori e cose fatte con le mani e con il cuore

Il 17 e 18 giugno 2017 a Rimini torna ‘Al Meni’, la festa del gusto con chef stellati e prodotti di contadini, artigiani e designer.
Massimo Bottura, 12 chef stellati emiliano-romagnoli e 12 promesse della cucina internazionale si danno appuntamento per la quarta edizione di “Al Meni”, il circo 8 e 1/2 dei sapori. Per due giorni prodotti d’autore e cucina d’autore sfilano davanti al mare dentro e fuori un circo felliniano. Sotto al tendone i piatti degli chef stellati a prezzi da street food.

Sul lungomare i migliori prodotti dell’Emilia-Romagna nel mercato delle eccellenze. Nella rotonda attorno al circo, speciali punti street food gourmet incontrano il gelato stellato. Di fronte al tendone, un salone a cielo aperto di creatività e manualità. Questi gli ingredienti della festa del gusto unica al mondo.

Questo viaggio del gusto è ‘Al Mèni’ – ovvero in dialetto romagnolo ‘le mani’, dal titolo di una poesia di Tonino Guerra - una festa dei sapori unica al mondo, dedicata al cibo in tutte le sue forme.

All’interno del circo 8 e ½ non potevano mancare i vini di qualità del territorio da degustare all’enoteca ‘Al Méni’. La selezione dei vini, curata dall’associazione CheftoChef, avrà al centro i migliori vini del territorio per un'offerta che illustri il paesaggio più caratteristico dell'Emilia Romagna.... leggi tutto»

Fuori dal circo, nella rotonda di piazzale Fellini, speciali punti street food gourmet incontrano il gelato stellato, mentre, di fronte al circo, artigiani e designer danno vita a un salone a cielo aperto di creatività e manualità. E poi ancora completano gli ingredienti di questa festa del gusto unica al mondo: incontri e laboratori sensoriali, pic nic stellato, dimostrazioni di panificazione antica e, novità di quest’anno come anteprima d’eccezione, una cena esclusiva a sei mani al Grand Hotel di Rimini.

Evento nell’evento, il déjeuner sur l'herbe, domenica 18 giugno (dalle ore 11,30 alle 15) i cancelli del Grand Hotel si apriranno per un pic nic speciale, organizzato nei giardini dello splendido Hotel liberty caro a Fellini, a cura di Claudio di Bernardo, chef del Grand Hotel di Rimini, di Roberto Rinaldini, maestro di pasticceria, in collaborazione con Massimo Bottura e gli chef di Al Meni. (disponibilità limitata, costo € 40 su prenotazione, tel 0541.56000, info@grandhotelrimini.com)

L’evento, arrivato alla sua quarta edizione, è ideato da Massimo Bottura e dalla città di Rimini insieme alla Regione Emilia Romagna ed è promosso da Slow Food Emilia Romagna e CheftoChef Emiliaromagnacuochi.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Al Mèni - Circo mercato di sapori e cose fatte con le mani e con il cuore

Coordinate dell'evento

Titolo: Al Mèni a Rimini

Luogo: Rimini - Piazzale Fellini - Rimini

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Al Mèni

Per approfondire sul web: http://www.almeni.it/






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store