print

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, scoprirlo in enoteca

Quando:

Regione: Emilia Romagna • Provincia: Bologna

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, scoprirlo in enoteca

Una serata in enoteca per scoprire storia e gloria dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, forse il prodotto più conosciuto della zona, una specialità di antica tradizione usata nella cucina di tutti i giorni come dai grandi chef internazionali per i piatti più ricercati.

L'appuntamento è presso l'Enoteca Regionale dell'Emilia Romagna di Dozza, poco lontano da Bologna, giovedì 19 aprile 2012 a partire dalle 20,45: sarà presente il presidente del Consorzio di Tutela dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena che assieme agli altri relatori, permetterà scoprire tutto riguardo all'Aceto, dalla storia ai metodi di produzione, dai sistemi di certificazione all'utilizzo in cucina, dall'invecchiamento alle metodologie di assaggio.

La partecipazione alla serata costa 15 euro a persona, con obbligo di prenotazione anticipata presso l'Enoteca Regionale dell'Emilia Romagna.

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, scoprirlo in enoteca

Titolo dell'evento: Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, scoprirlo in enoteca

La sera di giovedì 19 aprile 2012 appuntamento presso l'Enoteca Regionale dell'Emilia Romagna di Dozza, provincia di Bologna, per scoprire tutto sull'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, dalle materie prime alle tecniche di degustazione.

Luogo: Piazza Rocca Sforzesca
Indirizzo: Piazza Rocca Sforzesca, Dozza

Sito web per approfondire: http://www.enotecaemiliaromagna.it

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori