print

A Tavola con la Fata delle Dolomiti 2012

Quando: - • Regione: Trentino Alto Adige • Provincia: Trento

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

A Tavola con la Fata delle Dolomiti 2012

A Moena, in Val Di Fassa, torna anche quest'anno l'iniziativa gastronomica dell'associazione Ristora Moena: dal 25 al 30 marzo 2012 si terrà infatti A Tavola con la Fata delle Dolomiti, una rassegna di menu e piatti innovativi preparati dai migliori ristoranti della zona.

La rassegna, da quest'anno ribattezzata rispetto al precedente nome A Tavola con Re Laurino, vuole riproporre i sapori tipici dell'antica cucina ladina riscoperti e coniugati in modo innovativo in piatti ed accostamenti esotici e nuovi, spaziando dal Trentino al Sud America nello stesso menu.

Per i sei giorni dell'evento, i quattro ristoranti facenti parte di Ristora Moena presenteranno menu speciali ad un prezzo promozionale, sempre accompagnati dai migliori vini pregiati della valle e del Trentino Alto Adige

Così, alcune delle specialità proposte dal ristorante Malga Panna sono praline di mais e taleggio, tagliata di manzo, cioccolato con sorbetto di zucca, assieme a vini quali Trentino Doc Brut Simonelli e Grappa Bertagnolli, al prezzo di 60 euro. Il ristorante Tyrol invece realizza un menu a 48 euro che comprende bocconcini di pesce, anatra in due cotture, zuppa di cioccolato e Trentino Doc Brut Cantina Bellaveder. 

Terzo attore è il ristorante Fuciade, che lista zuppa di cipolla, rotolo di maialino, pera stufata, gelato di lavanda ed altri piatti accompagnati da vini come Pinot Nero Brùt Rosè Longariva e Navesel Simoncelli, il tutto a 52 euro. Infine, il menu del ristorante Foresta propone quaglia, raviolo di polenta, pere ripiene, Brut S.A. e Pinot Grigio, insieme a molte altre specialità al prezzo di 48 euro. Per tutti i ristoranti è consigliata la prenotazione.

A Tavola con la Fata delle Dolomiti 2012

Titolo dell'evento: A Tavola con la Fata delle Dolomiti

La rassegna enogastronomia A Tavola con la Fata delle Dolomiti propone una serie di piatti tipici rivisitati con sapori ed accostamenti innovativi. I migliori ristoranti di Moena, in Val di Fassa, dal 25 al 30 marzo 2012 propongono dei menu speciali a presso fisso.

Luogo: Moena
Indirizzo: Moena, Trento

Sito web per approfondire: http://www.fassa.com/

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori


Indirizzo di partenza: