print

A Montefalco c'è "Profumo di Gemme", mostra mercato florovivaistica

Quando: - • Regione: Umbria • Provincia: Perugia

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
A Montefalco c'è

Nel weekend dell’8 e 9 giugno 2013 Montefalco ospita la prima grande mostra mercato florovivaistica “Profumo di gemme”. Dall’odore sensoriale dell’uva di Sagrantino al profumo inebriante delle gemme dei fiori che evocano ricordi e raccontano storie. Un incontro che si fa letteratura quando ad aprirsi è lo splendido centro storico del paese di Montefalco. Lo spazio interessato
infatti è la Piazza del comune, e le vie e piazzette limitrofe.

Un evento unico con percorsi guidati fra vicoli e piazze che accompagneranno il visitatore in un viaggio olfattivo tra l’odore dei fiori e il gusto del cibo: il cuore della città diventerà così un insolito spazio verde dove, oltre agli stand dei florovivaisti, sarà possibile visitare anche esposizione di complementi di arredo per esterni, chiedere consigli agli architetti del verde, assistere a lezioni di fitoterapia, a corsi di ikebana, seminari ed interventi di esperti di botanica e aprirsi alla lettura con il book shop.

Immancabile il connubio con l’enogastronomia di eccellenza di Montefalco: nei giorni dell’evento i ristoranti, i bar e le cantine proporranno infatti menu degustazione e aree benessere, dove poter vivere attimi insoliti in completa armonia con la natura con piatti “al profumo di gemma”.

Nella serata di sabato 8 giugno in piazza del Comune si potrà assistere anche a due originali eventi: una sfilata di moda in collaborazione con i tessuti Pardi e un concerto di live music con il gruppo “Musak swing”. Domenica 9 giugno alle 11 al teatro comunale è invece previsto un incontro con il professor Fausto Mearelli di Erbamena che parlerà delle proprietà di alcune erbe curative.

Il secondo appuntamento della mostra mercato florovivaistica “Profumo di gemme” sarà il 28 e 29 settembre 2013.

A Montefalco c'è

Titolo dell'evento: A Montefalco c'è "Profumo di Gemme", mostra mercato florovivaistica

Nel weekend dell’8 e 9 giugno 2013 Montefalco ospita la prima grande mostra mercato florovivaistica “Profumo di gemme”. Spazio sarà dato anche al connubio con l’enogastronomia di eccellenza di Montefalco: nei giorni dell’evento i ristoranti, i bar e le cantine proporranno infatti menu degustazione e aree benessere.

Luogo: Piazza del comune, Montefalco
Indirizzo: Piazza del comune, Montefalco, PG

Organizzazione: Associazione "Clematis Le radici e le ali"

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori