print

"A che punto siamo con il Bursôn?", cena - degustazione a Bagnacavallo (Ra)

Quando:

Regione: Emilia Romagna • Provincia: Ravenna

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

A Ravenna il 5 aprile 2017 si svolgerà una cena-degustazione aperta al pubblico che potrà decretare la miglior Etichetta Nera, la riserva, della serata.

Arrivata alla sua 14a edizione, fa tappa alla Cà de Vèn di Ravenna la tradizionale manifestazione organizzata dal Consorzio “Il Bagnacavallo”:

“A che punto siamo?”. Si tratta di una “competizione”, nata da un’idea dell’enologo Sergio Ragazzini, tra tutti i produttori di Bursôn aderenti al Consorzio che si contenderanno il titolo di miglior Bursôn Etichetta Nera (la riserva) in commercio in questo 2017.

Appuntamento mercoledì 5 aprile 2017 alle ore 20.30.

Sarà il pubblico a decretare il miglior vino della serata, nel corso di una cena-degustazione con assaggio dei vini ovviamente alla cieca, ossia senza conoscere l’azienda produttrice.

Quella di Ravenna è solo una delle tappe eliminatorie del concorso previste in diverse province della regione. Dopo le eliminatorie, alla finale parteciperanno tutti i vincitori delle singole serate che si contenderanno il titolo di miglior Bursôn in commercio nel 2017, nel corso di una cena in programma a fine maggio (data ancora da fissare) ovviamente a Bagnacavallo, cuore della produzione di Bursôn.

Infine, nel mese di novembre il miglior Bursôn in commercio in questo 2017 affronterà 4 fra i vini più famosi e blasonati d’Italia (dal Brunello all’Amarone, giusto per fare un paio di nomi importanti) nel corso di una degustazione alla cieca il cui scopo è proprio quello di valutare l’autoctono bagnacavallese nei confronti dei migliori vini nazionali.


Per informazioni e prenotazioni: tel. 0544.30163


Titolo dell'evento: A che punto siamo con il Bursôn?

A Ravenna il 5 aprile 2017 si svolgerà una cena-degustazione aperta al pubblico che potrà decretare la miglior Etichetta Nera, la riserva, della serata.

Luogo: Cà de Vèn
Indirizzo: bagnacavallo, Ravenna

Sito web per approfondire: http://www.consorzioilbagnacavallo....

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori