print

A Brisighella Trofeo del Buon salame e Sagra dei Salumi stagionati

Quando:

Regione: Emilia Romagna • Provincia: Ravenna

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
A Brisighella Trofeo del Buon salame e Sagra dei Salumi stagionati

Nel paese collinare di Brisighella, in provincia di Ravenna ed nel pieno del territorio chiamato Terre di Faenza, domenica 15 aprile 2012 si terrà il Trofeo del Buon Salame e la Sagra dei Salumi Stagionati.

Protagonista dell'iniziativa, che si tiene in piazza Marconi a Brisighella sarà il salame artigianale, uno dei prodotti tipici delle terre romagnole così votate all'enogastronomia. Il Trofeo del Buon Salame è organizzato dalla Congrega del Buon Salame, e premia i migliori salumi artigianali per la categoria carni tradizionali e per la categoria carni della mora romagnola. Scopo principale dell'iniziativa è tramandare le conoscenze dei norcini e dei produttori di insaccati artigianali, nonché preservare la cultura del mangiare bene.

Nel contempo, per tutte le vie del centro storico di Brisighella si tiene la Sagra dei Salumi Stagionati, mostra mercato di salumi artigianali, prodotti tipici ed artigianato arricchita da diversi stand gastronomici.

 

A Brisighella Trofeo del Buon salame e Sagra dei Salumi stagionati

Titolo dell'evento: A Brisighella Trofeo del Buon salame e Sagra dei Salumi stagionati

Domenica 15 aprile a Brisighella, in provincia di Ravenna, si tiene il Trofeo del Buon Salame, per premiare i migliori produttori di salame artigianale, e la Sagra dei Salumi Stagionati, mostra mercato di salumi e prodotti tipici e artigianali.

Luogo: piazza Marconi
Indirizzo: piazza Marconi, Brisighella

Sito web per approfondire: http://www.terredifaenza.it

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori