print

76° Festa degli Asparagi a Tavagnacco

Dove: Friuli Venezia Giulia / Udine

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
76° Festa degli Asparagi a Tavagnacco

Anche quest'anno torna la tradizionale Festa degli Asparagi di Tavagnacco, in provincia di Udine, appuntamento enogastronomico con i pregiati asparagi bianchi che si tiene da ben 76 edizioni. Dal 4 al 20 maggio 2012 i weekend saranno dedicati alla festa che si tiene presso il campo sportivo.

L'iniziativa comprende non solo l'esposizione in mostra degli asparagi e la premiazione dei migliori prodotti, ma anche una serie di degustazioni presso lo stand dedicato, corsi di cucina con l'asparago ed una mostra mercato delle specialità agroalimentari del Friuli.

Ogni sabato e domenica, dalle 12,30 sino alla sera sono previsti incontri, approfondimenti, intrattenimenti musicali ed una serie di degustazioni guidate ogni sabato alle 12, per imparare ad abbinare i vini tipici della regione e le birre artigianali con gli asparagi protagonisti della manifestazione.

 

76° Festa degli Asparagi a Tavagnacco

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*

Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo