print

50 sfumature di Pinot Nero

Dove: Lombardia / Pavia

50 sfumature di Pinot Nero

Ad uno dei vitigni più famosi al mondo, il Pinot Noir è dedicato questo Festival del gusto e dell'olfatto che si svolge nella capitale storica dell'Oltrepò Pavese: Voghera, il centro abitato più grande delle “Quattro Province” nonché punto d’incontro di due arterie stradali importanti del Nord - Milano/Genova e Torino/Piacenza.

Un format vincente ed elegante, fortemente atteso, che armonizza le esigenze di vignaioli, ristoratori, griffe, realtà commerciali della città e winelovers.

In questa terza edizione oltre cinquanta punti di degustazione, cinquanta etichette diverse, cinquanta differenti lavorazioni provenienti dal territorio, dalle regioni italiane e dall’estero.

Voghera vanta cortiletti, veri gioiellini architettonici: qui si insedieranno i Pinot Noir francesi (Champagne e Borgogna), i Blauburgunder, quelli d’OltreOceano di NapaValley e del “NuovoMondo” (Cile, Argentina, Nuova Zelanda, SudAfrica). Si celebra il versatile vitigno all’interno dei negozi cittadini, nei locali, nei ristoranti e negli incantevoli cortiletti, in un percorso itinerante alla scoperta dei mille modi in cui può essere vinificato.

Un raffinato shopping a giro di calice senza assembramenti.

Come funziona l’evento? È semplicissimo.

Con 25 euro (diritto di prevendita compreso) si ha diritto a tasca, calice, mappa e coupon per 10 degustazioni di Pinot Noir italiani.
Il kit è acquistabile in prevendita attraverso il portale Enonautilus che ti garantisce il salta coda e una degustazione in più in omaggio.

Ai cortiletti esteri si avrà accesso con appositi drink tokens del valore di 3€.

Con EnoNautilus puoi acquistare il carnet da 5 tokens a € 20 (diritto di prevendita compreso) che ti garantisce il salta coda e altre due degustazioni di PinotNoir italiani in omaggio.

I calici e i tokens si ritirano al PINOT NOIR POINT in Piazza Duomo 26

50 sfumature di Pinot Nero

Titolo dell'evento: 50 sfumature di Pinot Nero

Ad uno dei vitigni più famosi al mondo, il Pinot Noir è dedicato questo Festival del gusto e dell'olfatto che si svolge nella capitale storica dell'Oltrepò Pavese: Voghera.

Luogo: Voghera (PV)

Indirizzo: Piazza Duomo 26 - Voghera (PV)

Organizzazione: MTV Lombardia

Sito web per approfondire: https://enonautilus.com/experiences...



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*
Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo