print

"100% Costigliole", a Costigliole d'Asti sfilano le eccellenze enologiche

Questo evento è collegato alla zona di produzione DOC Asti

Quando: -

Regione: Piemonte • Provincia: Asti

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Ritorna l’evento “100% Costigliole”, annuale appuntamento piuttosto originale che pone in evidenza, sottolineando una precisa volontà di valorizzazione, le eccellenze produttive delle terre di Costigliole d’Asti. L’organizzazione è della Cantina Comunale insieme a Wineat e al Comune, oltre alla collaborazione con le Pro Loco locali.

Da venerdì 17 a domenica 19 giugno 2016 viene allestita quindi una invitante occasione per raggiungere Costigliole d’Asti, la sua Cantina in via Roma dove verranno proposte degustazioni, il centro storico e il grande castello che sta ospitando la splendida mostra “Shades of Silence”. Questa full immersion nell’eccellenza enologica costigliolese è prevista per venerdì 17 dalle ore 19 alle ore 24, sabato 18 dalle ore 17 alle ore 24 e domenica 19 giugno dalle ore 11 alle ore 21.

 

Sui lunghi banconi della cantina sfileranno vini rossi, bianchi, bollicine, rosati, passiti e distillati. Saranno inoltre proposti Cioccolato e “abbinamenti spiritosi”. In programma sabato 18 giugno alle ore 20 la “Cena di Gala sotto le Stelle” a cura dello chef Ugo Fontanone de La Taverna di Fra Fiusch: un menu che propone oltre al “piccolo benvenuto”, tre antipasti, primo, secondo piatto e dessert, il tutto abbinato ai vini delle cantine di Costigliole. La cena ha un costo di 40 euro ma comprende la tasca con bicchiere e le degustazioni in Cantina Comunale.

 

Domenica 19 giugno il ritrovo è alle ore 15.30 in piazza Scotti per la passeggiata - curata dalla associazione Costigliole Cultura - lungo il meraviglioso panorama collinare circostante che porta infine ad ammirare la “Big Bench” l’enorme panchina allestita nei poderi della cantina Cascina Castlet; al ritorno è prevista una “merenda sinoira” e degustazioni di vini per tutti i partecipanti. (info e prenotazioni per la cena, la passeggiata e in generale sull’evento: proloco.costiggliole@gmail.com).


Titolo dell'evento: 100% Costigliole

Da venerdì 17 a domenica 19 giugno 2016 ritorna l’evento “100% Costigliole”, annuale appuntamento piuttosto originale che pone in evidenza, sottolineando una precisa volontà di valorizzazione, le eccellenze produttive delle terre di Costigliole d’Asti.

Luogo: Centro storico
Indirizzo: via Roma - Costigliole d'Asti

Organizzazione: Cantina Comunale, Wineat, Comune di Costigliole d'Asti

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori