Sulla sponda trentina del Lago di Garda, a pochi chilometri da Riva del Garda si trova Torbole, una località che fa parte del comune di Noga-Torbole. Si tratta di un atichissimo borgo di pescatori, meta turistica ideale per gli amanti della natura e dello sport.
Le cose da fare a Torbole sul Garda sono molteplici. Si possono praticare vari generi di sport come surf, windsurf, trekking oppure ciclismo, percorrendo la pista ciclabile che costeggia la riva. Tra le attrazioni preferite dai turisti c'è la Casa del Dazio, una piccola casetta ex sede della dogana austriaca, che richiama il passato di Torbole come luogo di confine. Il borgo fu meta di Goethe nel 1786, durante il suo viaggio in Italia, testimoniato da un medaglione di terracotta ed epigrafe posizionati accanto la fontanella di Casa Alberti.
Il sentiero Busatte Tempesta è tra i percorsi più belli dal punto di vista panoramico. E' composto da 387 scalini, percorribili in circa 3 ore tra l'andata e il ritorno, che seguono la costa orientale del lago.
Tra gli eventi più caratteristici locali, nel mese di gennaio si svolge la Sagra del Broccolo di Torbole che promuove uno dei prodotti tipici della zona.