Acetaia del Parco

Acetaia del Parco

Nella montagna modenese, in località Roccamalatina nel comune di Guiglia, immersi nella natura e lontano dall'inquinamento cittadino nasce la nostra azienda ACETAIA DEL PARCO SRL, produciamo Aceto Balsamico di Modena da tre generazioni, rispettando oggi come ieri le antiche tradizioni tramandate da padre in figlio.
Durante la visita saremo lieti di mostrare ai visitatori il metodo di lavorazione totalmente artigianale, non paragonabile ai brand industriali che producono aceto in grandi quantità.

Il maestro acetaio Gian Pietro Volpelli rivelerà i segreti del prezioso oro nero, offrendo degustazioni direttamente dalle botti di varie tipologie di legno, dove il nostro aceto riposa per anni prima di essere imbottigliato. Ai visitatori verrà offerta una degustazione di prodotti tipici locali, selezionati appositamente dallo Chef Volpelli.

In abbinata con la visita guidata proponiamo un pranzo o cena presso il Ristorante Ginevra di proprietà del Mastro Acetaio Gian Piero Volpelli, Chef da più di 40 anni.
Offriamo la possibilità di tre tipologie di menù, con tre differenti prezzi, da strutturare a vostro piacimento di volta in volta che verrà organizzata la visita, anche in base all'esigenze e i palati dei visitatori.

La Visita guidata e la degustazione del nostro Aceto Balsamico è offerta direttamente da Acetaia del Parco srl.

Punti d'interesse in zona:

  • Casa di Vasco Rossi
  • Museo del Castagno e del Borlengo
  • Visita guidata al Caseificio di Rosola delle vacche Bianche
  • Parco Naturalistico dei Sassi di Roccamalatina

Per informazioni: 

Acetaia del Parco srl
Via Fernè 45, Roccamalatina di Guiglia (MO)
acetaiadelparco.it
+39 388.3807203
[email protected]

Facebook: @acetaiadelparco
Instagram: @acetaia_del_parco