Cosa fare a Ferragosto in Veneto

Cosa fare a Ferragosto in Veneto

Il Veneto ha un territorio ricco di località ideali per una gita fuori porta nel giorno di ferragosto, dal mare alla montagna, passando per le colline che da est a ovest fanno da contorno alle splendide città d'arte e alle Ville Venete tanto preziose da essere state riconosciute come patrimonio Unesco.

La tradizione culinaria veneta offre inoltre tantissimi spunti per preparare un pranzo al sacco adatto ad un pic-nic o un ricco barbecue all'aperto in una delle tante aree attrezzate che vengono messe a disposizione verso la montagna o nelle località turistiche.

Ferragosto abituallmente è anche il giorno prescelto per molte feste e sagre di paese, eventi e manifestazioni a carattere enogastronomico, passeggiate organizzate. Insomma, che preferiate una giornata in libertà e all'aria aperta con amici e parenti in un luogo fresco, o partecipare ad una manifestazione organizzata, fatevi ispirare dagli articoli, itinerari ed eventi presentati sul nostro sito. E se sfortunatamente il tempo dovesse essere brutto, un bel pranzo a casa tra amici o in un ristorante o agriturismo possono rappresentare un buon piano B, rimandando la gita fuori porta non appena tornerà a splendere il sole!


La strada del Torcolato e dei vini di Breganze

Tra Breganze e Bassano del Grappa

Leggi

Festa Tirolese a Cittadella

Quando: Agosto

Luglio e Agosto a Padova è a tema tirolese! Una festa dove la gastronomia, insieme all'intrattenimento, è protagonista con piatti come gulash, canederli, speck, come viene servito in Tirolo, con cetrioli e formaggio, stinco di maiale, galletto, wurstel, costine, pretzel

Leggi