Cosa fare a Ferragosto in Lombardia

Cosa fare a Ferragosto in Lombardia

Trovare una meta dove trascorrere una bella giornata di Ferragosto in Lombardia non è difficile, grazie alla ricchezza e varietà di offerta turistica, naturalistica, enogastronomica e ai tantissimi luoghi ideali per una gita fuoriporta. Basti pensare alle montagne, ai tanti laghi, dal Garda, all'Iseo, ai Laghi di Como e Maggiore, ai borghi storici ricchi d'arte. Ancora l'Oltrepo Pavese, la Valtellina, la Franciacorta... c'è davvero l'imbarazzo della scelta per decidere dove programmare un'escursione, un pic-nic, una visita in libertà o organizzata in occasione di eventi particolari e feste di paese.

Un bel cestino ricco di prodotti tipici della tradizione enogastronomica lombarda, o un pranzo prenotato in un agriturismo o in un ristorante non mancheranno di soddisfare anche il desiderio di convivialità e di mangiar bene.

Presentiamo di seguito una serie di articoli, itinerari e segnalazione di eventi che speriamo possano ispirarvi per un ferragosto da ricordare, trascorso in famiglia o in compagnia, incrociando le dita perché splenda il sole!


Provincia di Brescia, un Territorio di Vino da scoprire

Terra di grandi vini e di antica cultura enologica, la provincia di Brescia è meta ideale per l'enoturismo, dalle colline gardesane a quelle della Franciacorta, dalla pianura ai ripidi pendii della Valle Camonica.

Leggi

Montagne, laghi, colline tappezzate di vigneti: destinazione Brescia

Montagne, laghi, colline tappezzate di vigneti: il caleidoscopio di proposte turistiche della provincia di Brescia, all’insegna del green, della natura, della vita attiva, del benessere e del gusto.

Leggi

Vino, natura e i castelli della Franciacorta

Passeggiata a Sud del Lago d'Iseo

Leggi

Visitare Casalmaggiore sulle tracce della zucca

Gustare la zucca sulle rive del fiume Po

Leggi