Visitare • natale
Natale 2021: 7 località da visitare tra mercatini e iniziative

A fine novembre prendono il via numerosi eventi natalizi. Da nord a sud Italia, abbiamo cercato alcuni degli eventi imperdibili di questo periodo, ecco quindi 7 località in cui il Natale è un'esperienza da vivere!

Magico Paese di Natale - Asti

Partiamo dal Piemonte dove spicca il Magico Paese di Natale nelle Terre Unescouna grande festa che dal 13 novembre al 19 dicembre accoglie numerosi turisti. Il cuore dell'evento è a Govone (CN), dove si trova la Casa di Babbo Natale con il suo musical, l'intrattenimento per i più piccoli guidato dalla Regina Antea, la mostra “Natale a Casa Savoia”, allestita nel Castello Reale, l’esposizione di bambinelli santi presso la Cappella Reale e il gioco-show cooking del Festival del Cibo. Ad Asti invece sono allestite più di 120 casette natalizie con le migliori realtà artigianali ed enogastronomiche d'eccellenza provenienti da tutta Italia.Natale a Rango

In Trentino-Alto Adige, in uno dei borghi più caratteristici, il Natale assume un fascino unico. Parliamo di Rango, frazione del Comune di Bleggio Superiore (TN) che ospita i Mercatini di Natale lungo le vie del borgo medievale. Un'atmosfera suggestiva grazie anche alle luci e alle meravigliose decorazioni natalizie che addobbano la località. Leggi Natale a Bleggio Superiore.

Natale a Lazise

In Veneto dal 27 novembre il Natale arriva sul Lungolago della costa veronese! Lazise e Bardolino accolgono i visitatori con le numerose casette di legno dei mercatini natalizi, in cui assaporare l’enogastronomia tradizionale e acquistare l’artigianato locale. Spazio anche alla pista di pattinaggio sul ghiaccio e non mancano le iniziative di intrattenimento come concerti, la slitta di Babbo Natale, fuochi d’artificio e molto altro.

Arezzo citta del Natale

In Toscana si rinnova la magia di Arezzo Città del Natale. Dal 20 novembre al 9 gennaio, ogni fine settimana, vestirà a festa il meraviglioso centro storico della città toscana. Tantissime le attrazioni per grandi e piccini, dai mercatini al villaggio tirolese al Christmas Village, dai Presepi al mercatino delle opere dell’ingegno.... leggi il resto dell'articolo»

Natale a PesaroNelle Marche dal 27 novembre al 6 gennaio c’è Il Natale che non ti aspetti in più di venti località della provincia di Pesaro e Urbino. Mercatini, presepi d'arte, d'autore e viventi, borghi illuminati dalle candele, da luci e decorazioni luminose, iniziative per i più piccoli in compagnia di Babbo Natale e i suoi elfi, laboratori, concerti e spettacoli tra affascinanti borghi arroccati e dolci colline dell’entroterra marchigiano.

Natale a Viterbo

In Lazio c’è Viterbo Christmas Village! Il centro storico medievale più grande e meglio conservato d'Europa, dal 27 novembre ospita i tradizionali mercatini con le casette in legno,la casa di Babbo Natale, il Presepe allestito su due piani a Palazzo Papale e tante iniziative per i bambini.

Natale a Cetara

In Campania, a Cetara (SA), è tempo di Natale! Un ricco cartellone di attività anima il piccolo borgo marinaro della Costiera amalfitana con spettacoli, concerti, mostra di arte contemporanea di dipinti e sculture, il Villaggio di Babbo Natale (Qui il programma Natale a Cetara)



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*