Mercatini di Natale
Trento Città del Natale

Il MUSEMuseo delle Scienze invade Trento, città del Natale con la mostra  “Lupi in Città” e sfida i più coraggiosi con la Notte al Muse…Incontri del Terzo Tipo (V.M. 18)

Una notte al MuseAl via il Mercatino di Natale di Trento e il calendario iniziative che coinvolgono vari luoghi della città. Dal 1 dicembre un gioco alla scoperta della mostra “Lupi in città” e sabato 9 dicembre la prima notte al museo solo per adulti! Per conoscere diversi volti di Trento, nella dolce atmosfera del Natale...

È partito in grande stile il Mercatino di Natale di Trento, con le pittoresche casette di legno di Piazza Fiera e di Piazza Cesare Battisti, collegate da un percorso di Natale tra le bellezze del centro storico. A Trento Città del Natale si vive l’intero centro alla ricerca di profumi, colori e sapori natalizi… In Piazza Duomo il maestoso albero di Natale coi suoi magici giochi di luce e un incantevole Presepe a grandezza naturale accolgono il turista insieme al punto informazioni di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.
Bande e concerti itineranti riempiono di musica le vie della città, Piazza Santa Maria Maggiore accoglie i bimbi e le loro famiglie presso La magica fabbrica del Natale, mentre il Trenino di Natale gira tra gli scorci più suggestivi del centro… Imperdibile una sosta a Palazzo Roccabruna per le degustazioni di Trentodoc: bollicine sulla città, prima di farsi ingolosire da particolari menu di Natale a tavola presso ristoranti selezionati; tante proposte nei bar, ristoranti e cantine di Trento e del territorio con Happy Trentodoc e Trentodoc in cantina.
Il Natale dei Musei a Trento è per tutti: Giardino incantato al Castello del Buonconsiglio, mostre legate alla storia ed esposizioni di arte contemporanea, laboratori creativi e visite guidate… i musei cittadini attirano con attività dedicate a grandi e piccini, come ad esempio una curiosa iniziativa open air che invita a seguire nel centro di Trento le tracce di Lupi in città, un gioco-quiz con premio, attraverso l’esposizione di installazioni artistiche nell'ambito del progetto europeo Life WolfAlps (muse.it), interpretazioni sulla convivenza uomo-lupo. Dal 1° dicembre, infatti, il centro storico e le vie del capoluogo trentino si trasformano in una galleria a cielo aperto con le opere di 8 giovani artisti, selezionati tra ben 142 progetti artistici “Lupi in città”.

SABATO 9 DICEMBRE 2017: NOTTE AL MUSE… INCONTRI DEL TERZO TIPO (V.M. 18) - #Nottealmuse
Una pazza notte, un nuovo e curioso format, una novità assoluta in ambito italiano: la prima “Notte al museo” rivolta esclusivamente a un pubblico adulto. Un’intera nottata tra esplorazioni e incontri con noti talenti e professionisti del mondo dell’arte, della scienza e dello sport... tra degustazioni, laboratori e imprevedibili sorprese! L’evento inizia alle ore 20.00 ed è prenotabile al numero 0461.270311 solo fino a domenica 3 dicembre (posti limitati). Tra le luci soffuse delle sale, ospiti illustri guidano questi intriganti incontri: la speaker radiofonica Roberta Lanfranchi, il cabarettista Flavio Oreglio, il campione mondiale di vela Ruggero Tita e il ricercatore del CNR Francesco Guatieri. Degustazioni proposte da uno chef stellato si alternano a intriganti e divertenti momenti di scoperta scientifica… senza escludere il riposo nelle ore più profonde della notte. Come in un vero e proprio bosco, le prime luci dell’alba sono annunciate dai versi degli animali selvatici e dopo una sana e robusta colazione trentina, l’ultima attività prima di salutarsi e riaffacciarsi al clima natalizio che avvolge la città di Trento.

IDEE VACANZA - A TRENTO CITTÀ DEL NATALE, INCONTRI DEL TERZO TIPO NELLA "NOTTE AL MUSE…"
Valido dal 9 al 10 dicembre 2017. A partire da 110,00 euro a persona, comprensivi di visita guidata al centro storico di Trento con brindisi finale di TRENTODOC a Palazzo Roccabruna, la speciale serata – evento “Notte al museo – Incontri del terzo tipo…” e pranzo domenica in ristorante tipico trentino.

Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi
Info turistiche: Trento, Piazza Dante 24 - tel. 0461 216000 - info@discovertrento.it

Credits immagine allegata: archivio MUSE – Museo delle Scienze foto Giulia Curti



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*