Speciale Vinitaly 2013
Goodmakers va al Vinitaly 2013

Anche Goodmakers, il nuovo portale che presenta solo “produttori scelti” e i loro prodotti, va al Vinitaly. E lo fa insieme a otto dei suoi produttori provenienti da diverse regioni d’Italia per permettere a tutti gli appassionati del buon vino di provare in anteprima le etichette selezionate per il mese di aprile.

Gli otto prodotti in vendita all’interno della sezione Network di acquisto del portale, dal 1° al 20 aprile, possono inftti essere degustati al Vinitaly raggiungendo lo stand di ciascun “produttore scelto”.

Nel mese di aprile su goodmakers.it e in degustazione al Vinitaly 2013:
- Simone Scaletta di Monforte d’Alba (Piemonte) - Padiglione 9/Area E4/Stand 49
- Azienda agricola 499 di Camo (Piemonte) - Padiglione 9/Area E4/Stand 49
- Conti Malacari di Offagna (Marche) - Padiglione 7B/Area L3
- Pupillo di Siracusa (Sicilia) - Padiglione 2/Area H/Stand 132
- Acquabona di Portoferraio (Toscana) - Padiglione 7/Area F2/Stand “I vini delle piccole isole”
- Terra di Briganti di Casalduni (Campania) - Padiglione C/Provincia di Benevento/Stand 14
- Michele Biancardi di Cerignola (Puglia) - Padiglione 11 ViViT/Stand F5
- Giovanni Menti di Gambellara (Veneto) - Padiglione 11 Stand 74

Goodmakers.it nasce da un’idea di Lorenzo Quarello, torinese doc, appassionato, esperto e professionista del settore dell’enogastronomia. L'idea è di scegliere, proporre e condivide i prodotti, in un unico portale dal doppio dialogo: con i consumatori, all’interno di un’area “aperta ed evoluta”, siano essi curiosi, appassionati o intenditori; con i rivenditori, all’interno di un’area “riservata ad accesso limitato” e su invito.
Vi sono quindi due sezioni distinte, una per gli acquirenti privati denominata Network di acquisto, l’altra per i rivenditori, “riservata ad accesso limitato” e su invito, che partirà prossimamente con il nome di Affari riservati.
La sezione Network di acquisto si rivolge agli acquirenti privati e adotta un meccanismo di vendita che prevede la partecipazione attiva degli utenti nella condivisione dei prodotti. Si chiama Network di acquisto perché trae ispirazione dal funzionamento dei GAS (Gruppi di Acquisto Solidale), utilizzando gli strumenti di condivisione dei social network.

Goodmakers.it è giusto e responsabile nella valorizzazione della filiera corta. Nasce infatti con l’intento di condividere i prodotti dei “buoni produttori” al miglior prezzo possibile, aiutando la qualità delle eccellenze produttive italiane e non solo, spesso sacrificata dalle limitanti logiche di mercato, a uscire alla scoperto e farsi conoscere anche da un pubblico più vasto ed evoluto tecnologicamente, senza rinunciare al giusto, meritato e indispensabile riconoscimento.



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*