Acquisti online
Le specialità regionali a portata di clic

Una cosa a cui difficilmente riusciamo a rinunciare è il mangiar bene.
I prodotti di qualità sono tra gli acquisti che si prediligono non solo per consumo personale ma anche come regali in occasione di festività, compleanni e cerimonie.
In città si possono trovare negozi alimentari che vendono prodotti tipici di alcune regioni italiane, ma non sempre è facile reperire le migliori specialità che caratterizzano una determinata gastronomia locale, soprattutto in un periodo come questo, dove gli spostamenti sono limitati e gli accessi ai negozi regolati.

Per fortuna nella crescita generale dell’e-commerce si stanno diffondendo anche i negozi online dedicati a prodotti tipici regionali che offrono un’ampia varietà di specialità, ordinabili comodamente dal nostro pc o smartphone e consegnati direttamente a casa. Tra questi vogliamo segnalarne alcuni che hanno catturato la nostra attenzione.

Il Salumiere

Norcineria umbra

Se siete alla ricerca di salumi e altre specialità della famosa norcineria umbra potete visitare il sito de Il Salumiere, una sorta di boutique dei salumi che propone una vasta gamma di prodotti tipici umbri e non solo, soprattutto di produzione artigianale, ma anche di piccole aziende locali.
Artigianalità, tradizione e sostenibilità caratterizzano il Salumiere, valori che si riflettono nei prodotti in vendita: dal prosciutto al guanciale, passando per i salami di Norcia e la vera Porchetta artigianale umbra.
Per veri appassionati della Norcineria!

Ciarasole

prodotti tipici calabresi

Per gli amanti dei prodotti tipici del sud Italia e delle prelibatezze calabresi una visita la merita il sito Ciarasole.com, negozio virtuale di un’azienda a conduzione familiare che punta alla promozione di specialità calabresi.
Qualità a km 0 di eccellenze territoriali come la nduja, funghi, tartufo, cipolla di Tropea, ma anche salumi calabresi, conserve, marmellate e pane calabrese, arriveranno a casa vostra. Inoltre nella sezione dedicata al blog troverete numerose ricette e consigli per utilizzare al meglio i prodotti.
Vere delizie da provare!

Prodotti tipici di Pantelleria

Pantesca

Per chi non vuole rinunciare ai sapori unici di una vera perla del Mediterraneo, l’isola siciliana di Pantelleria, ecco Prodotti tipici di Pantelleria. Il sito rappresenta un piccolo negozio di Alimentari dell’isola vulcanica dove l’attenzione per il cliente, la freschezza e la qualità dei prodotti sono gli ingredienti principali e nonostante la velocità della spedizione dipenda dai trasporti marittimi, riceverete il vostro ordine entro una settimana.
I capperi e il passito di Pantelleria sono due dei prodotti di punta dell’azienda, dove troverete anche patè, salse, confetture e marmellate varie di piccoli aziende locali.
Sapori forti, gusti antichi e aromi inconfondibili, insomma un’autentica esperienza gastronomica!... leggi il resto dell'articolo»

Oltre la spesa, enoturismo a portata di Click

Winery Tasting Sicily

Oltre all’acquisto di prodotti, sul web si moltiplicano anche le iniziative di promozione del turismo enogastronomico.
Un bell’esempio, anch’esso in terra siciliana, è Winery Tasting Sicily. Il sito offre un’ampia scelta di visite in cantina, percorsi di degustazione, oltre che masterclass di cucina, cene e pranzi a tema.
Un modo facile e veloce per prenotare un’esperienza enogastronomica siciliana!

Che sia per un’occasione speciale o semplicemente per degustare prodotti di qualità, online si trovano davvero molte proposte interessanti e siamo sicuri che anche voi riuscirete a trovare tutto il necessario per organizzare un viaggio sensoriale nel gusto!



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*