Agriturismo La Razza

Via Monterampino 7
42123 Canali (RE)

Tel: 0522 599342
Fax:

L’Agriturismo ‘La Razza’ si snoda lungo un percorso che vede le diverse parti di un unico corpo in successione: dal caseificio all'allevamento suino, dal centro operativo agricolo al mangimificio, dal vigneto al laghetto fino ad arrivare alla struttura agrituristica con camere, ristorante, piscina e tanto, tanto verde.

Produzione biologicaVendita onlineAgriturismo/B&BRistorante

Altre informazioni:

L’Agriturismo ‘La Razza’ ha ottenuto la classificazione di 5 girasoli, ovvero il livello qualitativamente più alto della categoria ‘Agriturismo’ mettendo a disposizione dell’ospite un complesso di servizi elevato in un contesto paesaggistico eccellente.

Attualmente le nostre camere sono 9, con una capienza massima di 27 ospiti alloggiati; nel mese di settembre saremo felici di inaugurare la nuova struttura ricettiva adiacente all’attuale, ampliando e raggiungendo un totale di 21 camere, per un massimo di 51 posti letto.

La ristrutturazione del rustico rispecchierà i massimi nuovi criteri di ecosostenibilità e sarà uno splendido connubio tra tradizione e moderno design dotato di ogni comfort.

CAMERE E DOTAZIONI DELLA STRUTTURA

- ascensore
- ampia sala colazioni in posizione panoramica
- wifi gratuito ad alta velocita’ di connessione
- sale riunioni e conferenze per gruppi o aziende, saletta lettura
- stanze ampie ed insonorizzate (anche bilocali per famiglie numerose)
- aria condizionata in tutti gli ambienti
Ci pregiamo di poter mettere a disposizione dei nostri ospiti i seguenti servizi:
- ristorante La Grattugia sito nel corpo centrale della tenuta, con cucina tipica emiliana
- piscina di acqua salata con due vasche di cui una per adulti e ragazzi ed una dedicata ai piu’ piccoli
- ampio solarium dove potersi rilassare
- Bar presso la piscina fornito di bevande, piatti freddi e spuntini
- Campetto giochi per i piu’ piccoli

- particolare attenzione al ‘gluten free’ : siamo associati all’AIC (Associazione Italiana Celiachia)

COSA FARE PRESSO DI NOI

- Si organizzano corsi di cucina emiliana su prenotazione e corsi per la preparazione di pietanze ‘senza glutine’. Per questo tipo di attività, è consigliabile organizzare il viaggio durante i giorni feriali.
- Visita guidata al nostro caseificio alla scoperta del Parmigiano Reggiano, su prenotazione. La visita ha la durata di un’ora circa e prevede una piccola degustazione finale. Possibile anche in lingua inglese.
- Visita guidata alla nostra acetaia, su prenotazione . La durata e’ di circa 40 minuti.
- Sport per tutti: jogging, passeggiate nel verde, escursioni in mountain bike, percorsi itineranti in bicicletta, nuoto presso la nostra piscina con solarium.
- Shopping e ‘Degusteria’ : vendiamo presso il nostro spaccio buona parte dei prodotti che produciamo in filiera corta. La nostra azienda agricola è lieta di proporvi Parmigiano Reggiano, Carne Suina, Salumi, Formaggi, Cereali e Vino. Potrete riscontrare tutto questo con i vostri occhi , passeggiando nella Tenuta.

UNA GITA NEL NOSTRO AGRITURISMO

La nostra realta’ e’ amata ed apprezzata per l’ambiente accogliente, rilassante, per la natura imperante e per la posizione di cui gode rispetto al centro citta’ e rispetto ai vari punti di interesse storico, culturale e gastronomico.
I nostri ospiti possono godere di tanta quiete ma anche praticare varie attivita’; possono rilassarsi a bordo piscina o dedicarsi ad un corso di cucina locale, possono dedicarsi alla scoperta del Parmigiano Reggiano o dell’Aceto Balsamico e soprattutto gustarlo con un ottimo pranzo o cena presso il Ristorante tipico.
Un week end nella nostra realta’e’ adatto a tutti i tipi di clientela, dalle coppie di ogni eta’ , alle famiglie con bambini sino ai gruppi sportivi, culturali o professionali che viaggino per divertimento, interessi culturali o lavoro.

DOVE SIAMO

Ci troviamo a Canali, una piccola localita’ immersa nella natura. La citta’di Reggio Emilia dista solo 3 km e giace in ottima posizione rispetto a diversi punti di interesse culturale e storico, ne indichiamo alcuni:
 14 - 28 km dai Castelli Matildici di Rossena, Bianello, Canossa
 35 km dalle citta’ di Parma e Modena
 33 km dal Museo Ferrari di Maranello
 35 km dal Museo Casa Luciano Pavarotti e dal Museo Casa Enzo Ferrari
La nostra distanza dal casello autostradale e’ di circa 10 km, del tutto sufficiente a garantire un’oasi di pace, natura e benessere!