Home / Prodotti tipici Italiani / Distillerie / Antica Distilleria Petrone

Antica Distilleria Petrone

Via Generale Giardino, 49
81034 Mondragone (CE)

Tel: 0823 978047
Fax: 0823 973 931

Produzione biologicaVendita onlineAgriturismo/B&BRistorante
Prodotti collegati in Itinerarinelgusto:
Liquori

Comunicati e Notizie

Alviero Martini alla Distilleria Petrone

Giovedì 6 ottobre alle 17,30 appuntamento presso l’Antica Distilleria Petrone di Mondragone, in provincia di Caserta, per celebrare i Sapori del Sud. Ospite d’eccezione dell’evento sarà lo stilista Alviero Martini che “veste” con la sua linea ALV ben cinque bottiglie di liquore dell’azienda capitanata dal manager Andrea Petrone.

Giovedì 6 ottobre alle 17,30 appuntamento presso l’Antica Distilleria Petrone di Mondragone, in provincia di Caserta, per celebrare i Sapori del Sud. Ospite d’eccezione dell’evento sarà lo stilista Alviero Martini che “veste” con la sua linea ALV ben cinque bottiglie di liquore dell’azienda capitanata dal manager Andrea Petrone. Le bottiglie di Guappa, Limoncello, Crema di pistacchio, Crema di melone e Crema cappuccino sono state, infatti, disegnate dallo stilista con i vari colori della collezione "Passport" e si presentano anche in kit abbinate con un porta passaporto correlato. Un connubio "Fashion - Beverage" in cui si fondono stile e gusto made in Italy.


All'evento saranno presenti tanti artigiani del gusto che in questi anni hanno contribuito allo sviluppo del progetto aziendale attraverso la creazione di prodotti innovativi che prevedono l'utilizzo dei liquori Petrone. Grazie alla loro partecipazione gli ospiti della Distilleria potranno godere di un variegato percorso degustativo che si aprirà con assaggi di ricotta e mozzarella di bufala campana Dop. Ecco i nomi degli artigiani presenti: Giovanni Baldascino, Salvatore Capparelli, Andrea Cennami, Anna Chiavazzo, Mario Cipriano, Francesco Conte, Domenico Del Monaco, Gaetano De Martino, Aniello Di Caprio, Domenico Fioretti, Ingrid Gallo, Alfredo Lisita, Massimiliano Malafronte, Carmine Manna, Daniele Manzo, Rosanna Marziale, Raffaele Mele, Pina Molitierno, Benito Odorino, Roberto Onorati, Ivana Persechino, Francesco Santillo, Giacomo Serao, Alessandro Taglialatela, Paolo Valerio, Adolfo Vallini e Luca Varricchione. Inoltre saranno presenti l’Associazione Espresso Napoletana - Pasticceria Gambrinus Napoli e Slow Food Condotta Massico e Roccamonfina.


Le tante collaborazioni instaurate in questi anni con alcuni dei migliori chef, pasticcieri, gelatieri e barman del territorio nonché con uno stilista di fama internazionale come Alviero Martini dimostrano un atteggiamento molto aperto nei confronti del mercato da parte di Andrea Petrone che dichiara "Punto alla realizzazione di prodotti tradizionali ma allo stesso tempo innovativi. Sono entusiasta del fatto che i miei liquori siano stati rivestiti dal brand Alviero Martini. In questo modo è nato un prodotto bello da vedere e buono da gustare".

 

La partecipazione è solo su invito.
Per richiedere l’invito occorre inviare una mail a: info@distilleriapetrone.it


Leggi tutto

I liquori della Distilleria Petrone protagonisti a Washington

L’Antica Distilleria Petrone di Mondragone protagonista del prestigioso appuntamento che ogni anno nel mese di ottobre la NIAF (National Italian American Foundation) organizza a Washington D.C. e a cui prendono parte abitualmente il Presidente degli Stati Uniti, illustri esponenti italo-americani del mondo politico, della cultura e della finanza, e circa 3.000 persone provenienti dagli Stati Uniti e dall’Italia.

L’Antica Distilleria Petrone di Mondragone protagonista del prestigioso appuntamento che ogni anno nel mese di ottobre la NIAF (National Italian American Foundation) organizza a Washington D.C. e a cui prendono parte abitualmente il Presidente degli Stati Uniti, illustri esponenti italo-americani del mondo politico, della cultura e della finanza, e circa 3.000 persone provenienti dagli Stati Uniti e dall’Italia. La National Italian American Foundation (NIAF), fondata nel 1975, è da 40 anni la maggiore e più fedele rappresentante degli oltre 20 milioni di cittadini italo-americani che vivono negli Stati Uniti.
Momento clou della tre giorni in programma quest’anno presso il Washington Marriott Wardman Park Hotel sarà il tradizionale Gala di sabato 17 ottobre, durante il quale verranno conferite onorificenze a eminenti personalità italiane e italo-americane che si sono particolarmente distinte nel loro ruolo professionale. Tra i nomi di spicco delle edizioni precedenti figurano Antonin Scalia, primo giudice italo-americano della Corte Suprema degli Stati Uniti, Frank Sinatra, Joe Di Maggio, Liza Minnelli, Luciano Pavarotti e Sofia Loren.
Le nove personalità che, invece, saranno premiate quest’anno e riceveranno la bottiglia di Limoncello Petrone contenuta in una elegante cassetta sono Sergio Marchionne, Mario Gabelli, Richard Caruso, Franco Nuschese, Connie Francis, Amato Berardi, Alfred Rotondaro, Steve Perillo e Josephine Templeton. Tutto il palco dove verrà effettuata la premiazione sarà allestito con le bottiglie di Limoncello Petrone.
Altre sei bottiglie speciali di Limoncello con cassetta verranno, inoltre, messe a disposizione dalla Distilleria Petrone per un’asta benefica in favore di persone disagiate che si terrà venerdì 16 ottobre durante un party in ricordo del centesimo anniversario della nascita di Frank Sinatra.
La partecipazione a un evento così importante rappresenta un ulteriore traguardo raggiunto dall’azienda guidata dal giovane Andrea Petrone che col suo liquore, prodotto ancora artigianalmente mediante infusione di bucce di limone in alcool purissimo, già aveva conquistato uno spazio a livello internazionale con la presenza nel film “The Third Person” del Premio Oscar Paul Haggis


Leggi tutto


Indirizzo di partenza: