Terre di San Venanzio Fortunato

Il Terre di San Venanzio D.o.c.g. Brut è tra i "5 Star Wines" del Vinitaly

Quest’anno i protagonisti dello stand di "Terre di San Venanzio Fortunato" saranno i Brut, a partire dal Valdobbiadene D.o.c.g. Brut, che ha appena ricevuto l’ambito riconoscimento “5 Star Wines 2016” grazie ai 90 punti guadagnati alla degustazione del concorso enologico del Vinitaly.

Alla competizione, enologica, quest’anno completamente rinnovata, hanno partecipato 2.700 vini di 27 nazioni. All’interno della categoria Spumanti, solo 28 sono stati i Conegliano – Valdobbiadene D.o.c.g. che hanno superato la soglia dei 90 centesimi.

 

Per la prima volta verrà poi presentato in fiera il Valdobbiadene D.o.c.g. Brut Demi Long (6 mesi di autoclave) che ha ottenuto 92 punti all’ultima degustazione di “Wine Enthusiast” e che ha appena ricevuto la medaglia d’oro al Concorso Nazionale Vini Pramaggiore (assieme al Valdobbiadene D.o.c.g. Extra Dry).

 

Infine, il Rosè Brut Radegonda che si è appena guadagnato, per la seconda volta, la medaglia d’oro ad “Effervescents du Monde”, il concorso enologico riservato agli Spumanti che si svolge a Digione (Francia)

 

L'azienda si troverà al Padiglione 8 stand i2 – i3, assieme al Consorzio del Conegliano – Valdobbiadene D.O.C.G.

Pubblicato il 06/04/2016

Eventi in Italia

Monterosso Val d’Arda Festival
Artigiani Indiga a Sottomarina di Chioggia
Festa della Fragola
Sagra del Cinghiale a Senago
Sagra della Rana di Cassignanica
Sagra degli Asparagi Selvatici a Squille
Festa dei Folli a Corinaldo
Rolling Truck Street Food - Oleggio
Rolling Truck Street Food - Pinerolo
Food Truck Festival a Thiene
Festa dei Bigoli al Torchio - Limena
vedi tutti segnala un evento