print

Vinolì, vino e olio a Brescia

Quando: - • Regione: Lombardia • Provincia: Brescia

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Vinolì, vino e olio a Brescia

Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 Ottobre 2014, dalle 10.00 alle 20.00, Corso Garibaldi a Brescia ospita Vinolì, iniziativa dedicata alla promozione del vino e dell’olio. 

Per tre giorni, i visitatori saranno condotti alla scoperta delle caratteristiche uniche e irripetibili dei diversi vini e oli proposti in degustazione e vendita negli stand dei produttori coinvolti: dall’olio saporito toscano all’olio ligure dal gusto più morbido e delicato, dai vini liquorosi sardi ai vini dolci piemontesi, dall’olio fruttato pugliese a quello aromatizzato al tartufo dell’Umbria.

A cornice della mostra-mercato, verranno realizzati laboratori e degustazioni, dedicati al mondo dell’olio e del vino, per una maggiore conoscenza e consapevolezza di queste importanti filiere.

Sabato 25 ottobre, alle ore 11.30 e alle ore 17.30, presso l’Area Laboratori di Corso Garibaldi - “Officina dei Sapori”, degustazioni guidate a cura dell’esperta enogastronomica e apprezzata conduttrice di programmi radiofonici Elena Barusco. Un’occasione impedibile per chiunque sia interessato a riconoscere i diversi gusti e profumi dell’olio e del vino attraverso l’appuntamento con una realtà viva e appassionante, mirata all’informazione sulle peculiarità enogastronomiche del territorio e all’esperienza diretta attraverso la degustazione.

Sabato 25 ottobre, alle ore 18.30, presso Buonissimo Gourmet Store di Corso Mameli - “Degustazioni di grandi vini”, suggestivo viaggio sensoriale alla scoperta dei vini più pregiati, a cura della sommelier Carla Bocchio.

Domenica 26 ottobre, alle ore 11.30 presso l’Area Laboratori di Corso Garibaldi - “Officina dei Sapori”, momento di approfondimento curato dall’esperto birraio Mauro Toson che coinvolgerà i partecipanti in un viaggio affascinante alla scoperta della birra artigianale valdostana e ai mille abbinamenti possibili.

I laboratori sono a partecipazione gratuita.

«Vinolì – afferma Fabio Bongiorni, presidente dell’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori – rappresenta una vetrina privilegiata attraverso la quale mettere in evidenza le produzioni di qualità che con i loro profumi, sapori ed aromi allietano questo inizio d’autunno. L’elevato numero di espositori partecipanti è garanzia e dimostrazione del successo della manifestazione che si conferma ogni anno di più come appuntamento da non perdere per i tanti visitatori e turisti che percorrono Corso Garibaldi in cerca di qualche novità».

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori che dal 2004 valorizza l’enogastronomia regionale italiana e promuove artigiani del gusto, aziende agricole e piccoli produttori agroalimentari che fanno della qualità, del forte legame con il territorio e delle lavorazioni il loro punto di forza.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Brescia, di Ersaf Lombardia e di ANCI per EXPO, prestigioso riconoscimento concesso alla manifestazione dall’Associazione dei Comuni Italiani, in vista di Expo 2015.


Titolo dell'evento: Vinolì, vino e olio a Brescia

Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 Ottobre 2014, dalle 10.00 alle 20.00, Corso Garibaldi a Brescia ospita Vinolì, iniziativa dedicata alla promozione del vino e dell’olio.

Luogo: Corso Garibaldi
Indirizzo: Corso Garibaldi - Brescia

Organizzazione: Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori

Vuoi ricevere un avviso quando verranno pubblicati nuovi eventi e percorsi riguardanti questa regione?


1. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e il codice di controllo che appare nell'immagine sottostante.
2. Controlla la casella e-mail (anche nella cartella Spam - a volte i messaggi automatici sono erroneamente marcati come spam) e verifica la presenza di un nostro messaggio contenente un secondo codice di controllo.
3. Inserisci il codice nel box che apparirà in seguito (o utilizza il link completo presente nel messaggio).
4. Verifica a video il messaggio di corretta attivazione del servizio. Solo gli indirizzi verificati riceveranno le e-mail di notifica!
(in caso di problemi scrivi a itinerarinelgusto@gmail.com)

 
 

Inserisci il codice di conferma visuale come indicato nell'immagine. Il sistema riconosce la differenza tra maiuscole e minuscole.

  
 Autorizzo l'invio di e-mail automatiche con gli avvisi richiesti
 


Indirizzo di partenza:
 

Gli ultimi eventi pubblicati

Salento dove è ricca la cucina povera

Puglia dal   25/11/2017   al   23/12/2017

Festival della Cucina Azerbaigiana

Lazio dal   29/11/2017   al   01/12/2017

Mercatino di Natale a Lazise 2017

Veneto dal   02/12/2017   al   07/01/2018

Natale 2017 a Novellara

Emilia Romagna dal   09/12/2017   al   10/12/2017

Cene Galeotte

Toscana dal   15/12/2017   al   15/11/2017
vedi tutti segnala un evento