Slurp Expo 2014

Dove: Veneto / Vicenza

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Slurp Expo 2014

Due giorni di alta gastronomia nel cuore dell'archeologia industriale del Vicentino a Schio (VI), sabato 29, domenica 30 marzo 2013.

In nessun Paese al mondo come l’Italia, la cucina, più che mai negli ultimi anni, ha assunto i connotati del business. La tv, i giornali, la crescita dell’e-commerce nel settore enogastronomico, hanno allargato in maniera esponenziale i confini di un “Pianeta” che, grazie alle eccellenze dei territori di ogni singola regione e alla maestria di chi sa trasformarli in emozioni, è ancora per certi versi inesplorato.

Se la fantasia non ha confini ai fornelli, e ogni giorno l’enogastronomia compie passi da gigante e ci propone novità suggestive, è anche vero che il “mondo culinario” italiano è strettamente legato a tradizioni, a territori, che rappresentano un universo nell’universo. Uno di questi è sicuramente il Veneto, che con la sua provincia di Vicenza è culla di grandi cuochi come Carlo Cracco e Nadia Santini, da molti considerata la numero uno tra le donne ai fornelli.

Proprio per valorizzare queste pecularità, queste potenzialità gastronomiche infinite, è nata dal mondo dalla Rete, quindi per certi versi dagli ultimi arrivati ma non ultimi in importanza, una iniziativa che il prossimo 29 e 30 marzo intende dare lustro nel contempo alle eccellenze del vicentino, valorizzando quindi gli uomini, i prodotti, ma anche un’area industriale, quale quella del Nord Est, dove negli anni si sono sviluppare aziende tessili di fama mondiale.... leggi tutto»

Cucina e Archeologia vanno di pari passo in “Slurp Expo”: la prima fiera enogastronomica della provincia di Vicenza che si terrà all’interno di una struttura che rappresenta alla perfezione il dinamismo economico-industriale del vicentino, ovvero lo stabilimento Shed di Schio.

La manifestazione quindi consisterà in una fiera gastronomica, aperta e gratuita a tutti, gli espositori: che saranno circa 80 con prodotti solo italiani, che esporranno e venderanno al pubblico, così da far conoscere cibi di eccellenza Italiana e Veneta, come ad esempio la Sopressa Vicentina della Val Leogra, l’aceto di ciliegia, i vini Trevisani ecc.

Il progetto è stato fortemente voluto ed è nato grazie all’impegno e alle idee dello staff di Magnacook.it, piattaforma digitale dove da più di un anno si trovano migliaia di appassionati che esprimono e danno consiglio su tutto ciò che ruota attorno all’enogastronomia (ricette, eventi, gruppi creati dagli utenti, discussione sui cibi e tanto tanto altro ancora).

Una occasione unica per la provincia di Vicenza, per il Veneto, e non solo. Due giorni di “cultura enogastronomica” da non perdere, ma dove “perdersi” tra le emozioni che sapranno regalare aziende all’avanguardia con le loro eccellenze e i loro prodotti, chef di grido con la loro maestria di mente, cuore e mani. Due giorni in cui vivere a pieno il Pianeta Cucina…

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Slurp Expo 2014

Coordinate dell'evento

Titolo: Slurp Expo 2014

Luogo: Schio (VI) - Shed, ex Lanificio Conte - Via Pasubio 99 - Schio (VI)

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Magnacook.it, Comune di Schio

Per approfondire sul web: http://slurp.magnabook.it/






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store