Edizioni successive

verifica le date

Milano Golosa 2022

Torna dall'8 al 10 ottobre 2022 Milano Golosa, la kermesse dedicata alla produzione
gastronomica di eccellenza del nostro paese, ideata da Davide Paolini. Appuntamento nella nuova location con Fabbrica Orobia, nel cuore di Milano


Leggi

dal 08/10/2022
al 10/10/2022

 evento passato

Regione: Lombardia
Provincia: Milano

verifica le date

Milano Golosa 2019 con Asian Taste

Dal 12 al 14 ottobre 2019 al Palazzo del Ghiaccio di Milano torna l’appuntamento Milano Golosa, la manifestazione enogastronomica ideata dal Gastronauta© Davide Paolini dedicata alla produzione artigianale italiana di nicchia giunta ormai alla sua ottava edizione.


Leggi

dal 12/10/2019
al 14/10/2019

 evento passato

Regione: Lombardia
Provincia: Milano

verifica le date

Milano Golosa 2018

Milano Golosa 2018 appuntamento dal 13 al 15 ottobre 2018. In programma assaggi, degustazioni guidate, show cooking e lezioni. Milano Golosa si prepara a presentare al pubblico il frutto dell’attenta ricerca gastronomica di questi mesi. Presso il Palazzo del Ghiaccio a Milano


Leggi

dal 13/10/2018
al 15/10/2018

 evento passato

Regione: Lombardia
Provincia: Milano

verifica le date

Milano Golosa 2017

Milano Golosa 2017 con oltre 200 produttori artigiani presenti dal 14 al 16 ottobre a Palazzo del Ghiaccio. Tra gli stand tante novità: dalle conserve e ragù di chiocciole alla crema di latte delle malghe trentine


Leggi

dal 14/10/2017
al 16/10/2017

 evento passato

Regione: Lombardia
Provincia: Milano

Milano Golosa 2016: il cibo si mette a nudo

Dove: Lombardia / Milano

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Milano Golosa 2016: il cibo si mette a nudo

La quinta edizione della manifestazione gastronomica creata da Davide Paolini è in programma dal 15 al 17 ottobre 2016 a Palazzo del Ghiaccio di Milano, con un ricco calendario di eventi.

Degustazioni, dibattiti e approfondimenti che avranno un occhio di riguardo verso la cucina vegetariana e vegana e alla scoperta della cucina selvatica, la cucina senza glutine, l'agricoltura sinergica e il foraging.


Andremo oltre il piatto – spiega Davide Paolini – alla ricerca dell'origine di ciò che vi si trova dentro. Sempre più in cucina si ricerca l'integrità della materia prima, un'idea di purezza da preservare”.

 ... leggi tutto»

Tra gli ospiti invitati a parlare di gluten free ci sono la food blogger intollerante al glutine Sonia Peronaci e l'attrice Laura Torrisi, domenica 16 ottobre alle 15 - che nel 2009 ha scoperto di essere celiaca - che con Schär, azienda leader del senza glutine in Europa, da settembre a novembre sono impegnate in Gusto Senza Glutine in Tour. Una campagna che si propone di celebrare il gusto ed il benessere della cucina gluten free e che vede Milano Golosa come una delle tappe del tour.

Sonia Peronaci sabato 15 ottobre sarà, invece, protagonista di due interventi: uno show cooking per insegnare alcune semplici ricette senza glutine e una lezione su come l'essere intollerante al glutine ha stimolato la sua creatività in cucina.

Sempre dedicata al mondo gluten free in programma domenica 16 ottobre una lezione di Letizia Saturni, specialista in Scienze dell’alimentazione e membro del Dr. Schär Institute, per scoprire come una riduzione del glutine nella dieta quotidiana possa influire positivamente sul nostro benessere.

 

Sabato 15 alle 17 sarà il turno di Pietro Leemann con l'incontro: “Agricoltura sinergica e cucina. Il cuoco contadino è possibile?”. Pietro Leeman porterà l'esperienza del suo Ristorante stellato Joia impegnato nella diffusione di Alta cucina naturale con piatti vegetariani e vegani a partire da ingredienti di origine biologica, biodinamica e da agricoltura sinergica.

 

Domenica 16 ottobre alle 16 Valeria Margherita Mosca parlerà di foraging raccontando il suo impegno con il progetto Wood*ing che sta promuovendo in Italia la cultura dell'alimentazione a base di cibi spontanei selvatici.

Tra gli ospiti anche Claudio Corallo, italiano agricoltore a Principe- São Tome, considerato il produttore numero uno al mondo di cacao.


Più di 200 gli espositori artigiani presenti per proporre un tour enogastronomico della penisola alla ricerca di materie prime di qualità. Tra panettieri, casari, pasticceri il pubblico sarà invitato a “il nuovo che avanza” con prodotti della cucina, lezioni, laboratori e degustazioni.

Appuntamenti che coinvolgeranno anche luoghi al di fuori del Palazzo del Ghiaccio in occasione di Fuori Milano Golosa: cene, incontri enogastronomici e degustazioni tra ristoranti e enoteche milanesi che hanno aderito alla manifestazione.


Milano Golosa arriva dopo la prima edizione di Gourmandia, altro evento ideato da Davide Paolini a Treviso di cui è già in programma la seconda edizione dal 6 all'8 maggio 2017.

 


L’evento sarà aperto al pubblico sabato 15 ottobre (dalle 14.30 alle 22), domenica 16 ottobre (dalle 10 alle 20) e lunedì 17 ottobre (dalle 10 alle 17.30).

 

Il biglietto d’ingresso, come nelle passate edizioni, sarà di 10 euro a persona, 5 euro per i bambini dai 6 ai 12, bambini minori di 6 anni gratuito.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Milano Golosa 2016: il cibo si mette a nudo

Coordinate dell'evento

Titolo: Milano Golosa

Luogo: Palazzo del Ghiaccio - Via Giovanni Battista Piranesi, 14, - Milano

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Gastronauta®

Per approfondire sul web: http://www.milanogolosa.it/






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store