La strada del vino dell’Alto Adige: tra vigneti e castelli

Dove: Trentino Alto Adige / Bolzano

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

La strada del vino dell’Alto Adige: tra vigneti e castelli

Girolibero, specialista delle vacanze in bicicletta, e non solo, propone un weekend in bicicletta per il fine settimana dal 17 al 19 giugno e dal 2 al 4 settembre 2016, lungo la Strada del Vino dell'Alto Adige, tra vigneti e castelli, per scoprire una delle zone di eccellenza vinicole d’Italia.
Le curate piste ciclabili di Bolzano costeggiano rigogliosi vigneti e meleti e sono sovrastate da imponenti montagne e antichi castelli: uno scenario perfetto per un tour in bicicletta, alla scoperta del buon vino dell'Alto Adige.


Grazie a questo itinerario si conosceranno meglio le zone e le produzioni di Terlano, Lagrein, Pinot Nero, Gewürztraminer e Schiava, degustandoli in pregiate cantine, abbinati anche ai prodotti tipici locali.
Il tour in bicicletta partirà dal centro storico di Bolzano, uno dei punti di riferimento per la ciclabilità, per raggiungere storiche cantine.
Si percorreranno magnifici itinerari ciclistici, attraversando paesi vinicoli famosi per l'ottimo vivo e immensi panorami paesaggistici.


Il percorso sulla ciclabile richiede un po' di allenamento e familiarità con la bici: l’altimetria è variabile, vi sono delle salite brevi ma costanti e dei saliscendi. Il dislivello medio nei due giorni è di circa 500 metri.

Ogni singolo partecipante deve essere in uno stato di forma psicofisica che gli consenta di poter svolgere e completare l'itinerario della vacanza da lui scelta. In caso contrario, per tutelare l'incolumità del gruppo e del partecipante stesso, l'accompagnatore si riserva il diritto di escluderlo dalle escursioni che riterrà più impegnative.
Per tutta la durata del percorso, sarà al vostro fianco un accompagnatore di Girolibero.... leggi tutto»

 

Saranno date in dotazione citybike e accessori (borsa laterale, lucchetto). 

Anche se non è obbligatorio, il casco è sempre consigliato, tuttavia, non vi verrà fornito e, per questo , si consiglia sempre di avere con sé il proprio.

Ci sarà una Riduzione di 15 euro per chi parteciperà con bici propria.

 

Nel tour, sono inclusi 2 pernottamenti in hotel 4* in camere doppie con servizi privati.

Si prevede la sistemazione in camera doppia o tripla, essendo un tour di gruppo e chi viaggia da solo viene solitamente abbinato in stanza con altri partecipanti.

Nei rari casi in cui non si verifichino le condizioni per un abbinamento, a chi viaggia da solo, verrà richiesta una quota forfettaria pari al 50% del supplemento singola (80 euro) e tale supplemento sarà rimborsato in caso si concretizzi in seguito l'effettivo abbinamento.

 

Il costo è di 290 € hotel 4* comprende 2 pernottamenti in mezza pensione, un pranzo, una visita in cantina con degustazione, il noleggio della bici, eventuale transfer stazione - hotel e viceversa e assicurazione medico-bagaglio.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

La strada del vino dell’Alto Adige: tra vigneti e castelli

Coordinate dell'evento

Titolo: La strada del vino dell’Alto Adige: tra vigneti e castelli

Luogo: Piazza Walther - 39100, Bolzano

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Girolibero

Per approfondire sul web: http://www.girolibero.it/viaggi/det...






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store