I Giovedì del Consorzio 2016: Villa Mapelli Mozzi

Dove: Lombardia / Lecco

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

I Giovedì del Consorzio 2016: Villa Mapelli Mozzi

Continua la rassegna di eventi ideata dal "Consorzio Brianza Che Nutre", nell’ambito de "I Giovedì del Consorzio", una serie di incontri itineranti eno-gastronomici e culturali, aperti a tutti coloro che desiderano trascorrere una serata speciale, all’insegna dell’ottima cucina territoriale e partecipare ad un evento culturale.

 

Sarà Villa Mapelli Mozzi di Casatenovo, in provincia di Lecco, la quarta tappa de "I giovedì del Consorzio", una serie di appuntamenti per scoprire il patrimonio eno-gastronomico e le bellezze del territorio brianzolo.

Il 2 giugno 2016, sarà una giornata ricca di sorprese: dalla raccolta di erbe selvatiche al picnic nel parco, e per concludere, visite guidate ed un raffinato buffet in corte, con open wine, nella lussuosa atmosfera dell’antica dimora.... leggi tutto»

 

A Villa Mapelli Mozzi, una suggestiva villa tra i colli brianzoli, al mattino, una guida vi accompagnerà alla raccolta di cibo selvatico per conoscere il foraging.
Alle ore 10,00, infatti, gli ospiti verranno accolti nel vasto piazzale antistante la villa, per poi procedere con Eleonora Matarrese, raccoglitrice, chef e wild food expert, alla volta delle erbe selvatiche.
All’ora di pranzo, per tutti i partecipanti, picnic nel parco della villa, con specialità a cura di Pikniq, piccolo ristoro specializzato in wild food.

Questa sarà un occasione speciale per trascorrere una mattinata all’aria aperta, riscoprendo il territorio e la sua biodiversità, nel rispetto della Natura.
L'evento non avrà luogo in caso di maltempo

Il costo, tutto incluso, è di 28 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini.

 

Dalle ore 18,00, avranno inizio le visite accompagnate alla storica dimora, a cura del tour operator Villago.

Si potranno così ammirare le splendide e armoniose sale al piano terreno, che hanno una superficie di 800 mq e sono in grado di accogliere fino a 200 ospiti, il salone centrale, l’importante scalone dal quale si accede alla galleria del primo piano, con le 15 camere di charme che si aprono sull’incantevole paesaggio rurale della Brianza che conquistò anche J.W. Goethe.
Al termine, i visitatori potranno degustare un ricco e raffinato buffet, in corte, con open wine, firmato "Manifattura del Gusto", immersi in un’atmosfera straordinaria e circondati da un’autentica scenografia d’epoca.

L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo.

Il costo, tutto incluso, è di 28 euro a persona.

 

Per info

338 3090011

info@villago.it.

 

 

 

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

I Giovedì del Consorzio 2016: Villa Mapelli Mozzi

Coordinate dell'evento

Titolo: I Giovedì del Consorzio 2016: Villa Mapelli Mozzi

Luogo: Villa Mapelli Mozzi - Via Carminati de Brambilla, 3, 23880 Casatenovo, Lecco

Periodo / giorno di svolgimento:

Organizzatore / promotore dell'evento: Consorzio Brianza che nutre






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store