print

"Cinemadivino - I grandi film si gustano in cantina"

Quando: - • Regione: Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Marche, Sardegna, Toscana, Umbria • Provincia:

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

I film si “gustano” in cantina, tra cibo e buon vino: “Cinemadivino” è la rassegna che propone per tutto agosto 2014 molti appuntamenti cinematografici direttamente nelle aie e nei cortili delle aziende vinicole.

L’idea è originale: portare il cinema direttamente nelle cantine e nelle aie delle aziende vinicole. L’obiettivo: valorizzare il territorio e i prodotti enogastronomici tipici di alcune delle più importanti aree enologiche d’Italia sfruttando anche la magia del cinema e la voglia delle persone di stare assieme. Questa in sintesi, estrema sintesi, “Cinemadivino – I grandi film si gustano in cantina”: la rassegna cinematografica itinerante che porterà il grande schermo direttamente nei luoghi dove nasce e si produce il vino. Per tutto il mese di agosto la “carovana” di Cinemadivino sarà in giro con proiettori, schermi, sedie fra Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Umbria, Toscana, Basilicata e Sardegna.

Tutto il programma su www.cinemadivino.net

“Cinemadivino” NON è una “semplice” rassegna cinematografica: è convivialità, piacere di stare insieme e soprattutto scoperta del territorio, di alcune sue eccellenze enogastronomiche, a partire ovviamente dal vino, e di quelle persone che con impegno e dedizione tengono alto il nome dell’enologia locale, e non solo. Infatti, la formula vincente di “Cinemadivino” è quella di presentare sul grande schermo i film sorseggiando un calice di vino e gustando alcuni piatti tipici. Piatti preparati nello spazio gastronomico gestito direttamente dalle aziende, oppure proposti dal “Food Truck” di Cinemadivino: il furgone viaggiante che poterà nelle cantine i piatti pensati in collaborazione con importanti chef e lo “street food” di qualità.

Con un calice di buon vino in mano, sotto un cielo stellato (si spera!) e con i vigneti a fare da sfondo, gli spettatori non assisteranno “solamente” a un film – selezionati principalmente fra quelli più interessanti dell’ultima stagione, anche se non mancheranno alcuni capolavori e pellicole senza tempo - ma vivranno un’esperienza assolutamente unica, magica, da mettere nella scatola dei ricordi dell’estate 2014.

Le aziende saranno pronte a ospitare gli spettatori dalle ore 19:30 con le degustazioni, mentre dalle ore 20:00 sarà possibile effettuare anche una visita guidata delle cantine. L’inizio delle proiezioni è fissato verso le ore 21:30. Per chi lo desidera, alle ore 20:00 è possibile cenare in cantina. Il costo del biglietto d’ingresso solitamente è di 12,00€ (ridotto 10,00€), in alcune regioni può subire variazioni di prezzo, e comprende la visione del film, la visita guidata alla cantina e l’assaggio di 3 calici di vino in degustazione.

Per informazioni e prenotazioni: tel: +39 366 5925251.


Titolo dell'evento: "Cinemadivino - I grandi film si gustano in cantina"

I film si “gustano” in cantina, tra cibo e buon vino: “Cinemadivino” è la rassegna che propone per tutto agosto 2014 molti appuntamenti cinematografici direttamente nelle aie e nei cortili delle aziende vinicole.

Sito web per approfondire:


Gli ultimi eventi pubblicati

Arti e Mestieri Expo

Lazio dal   14/12/2017   al   17/12/2017

Girolio 2017 a Larino (CB)

Molise dal   15/12/2017   al   17/12/2017

Natale a Martina Franca 2017

Puglia dal   15/12/2017   al   01/01/2018

Fiera di Santa Lucia 2017

Veneto dal   10/12/2017   al   13/12/2017
vedi tutti segnala un evento