Castiglion del Bosco vi invita a Benvenuto Brunello

Questo evento è collegato alla zona di produzione DOC Montalcino

Dove: Toscana / Siena

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Castiglion del Bosco vi invita a Benvenuto Brunello

Castiglion del Bosco è una delle tenute più grandi e storiche del territorio, la cantina è tra i soci fondatori del Consorzio del Brunello di Montalcino, nel 1967. In occasione di "Benvenuto Brunello", una delle manifestazioni più importanti del territorio, organizzata ogni anno dal Consorzio del Brunello di Montalcino, offre un pacchetto esclusivo per gli amanti del vino: visita alla manifestazione e degustazione in anteprima delle nuove annate.

Per gli amanti del vino e i privati Castiglion del Bosco offre un pacchetto esclusivo: visita alla manifestazione (per la prima volta aperto ai privati, il 19 o 20 febbraio) e degustazione in anteprima delle nuove annate Brunello 2012 – a cui James Suckling ha attribuito il punteggio di 96 –, Campo del Drago 2012 e Riserva Millecento 2011 al prezzo di Euro 100,00.


Il team di Castiglion del Bosco si prenderà cura dell’acquisto dei biglietti d’entrata all’evento e di accogliere i propri ospiti in cantina per la degustazione. A seguire anche la possibilità di preordinare il proprio vino preferito, con spedizione gratuita in tutta Italia.

Quest’anno Benvenuto Brunello si svolgerà dal 17 al 20 febbraio nel complesso di Sant’Agostino, a Montalcino, con una formula organizzativa totalmente nuova, con la possibilità di partecipazione per i privati. I primi due giorni saranno riservati ai giornalisti, mentre tutti gli operatori e i privati che vorranno partecipare lo potranno fare il 19 e 20 febbraio servendosi di un accredito online.... leggi tutto»

Proprietà di Massimo Ferragamo dal 2003, Castiglion del Bosco è un luogo magico. Si estende su 2,000 ettari nel cuore della Val D’Orcia, Patrimonio dell’Umanità Unesco, con 62 ettari di vigneti.

L’approccio naturale alla viticultura - certificazione biologica - unito ad una tecnologia all’avanguardia in cantina, hanno permesso di raggiungere eccellenti risultati in termini di qualità dei vini e un perfetto equilibrio nel vigneto. Il cuore della produzione, 250.000 bottiglie l’anno, è rappresentato da 4 etichette di Brunello di Montalcino DOCG, tra cui l’esclusiva edizione limitata Zodiaco, la riserva Millecento, il cru Campo del Drago, e il Rosso di Montalcino. L’azienda agricola produce inoltre Chardonnay, olio extravergine d’oliva toscano, grappa e miele locale. L’elegante cantina accoglie al suo interno Millecento Wine Club, tra i più elitari nel mondo del vino e accessibile solo su invito, e propone diverse tipologie di tour, durante tutto l’anno, dalla degustazione di Brunello, all’arte dell’abbinamento con il formaggio, fino a prestigiose verticali con vecchissime annate, oltre ad un evento annuale per “vivere” la vendemmia. La gestione della cantina è affidata all’enologa Cecilia Leoneschi.


La tenuta comprende inoltre: Castiglion del Bosco Golf Club, l’unico privato in Italia con 18 buche disegnate dal leggendario campione del British Open Tom Weiskopf su in 210 ettari di morbidissime colline, e Rosewood Castiglion del Bosco, un resort 5 stelle L, situato nell’antico Borgo medievale, con 23 Suite, 11 Ville con piscina privata, Spa, 2 ristoranti, orto biologico e scuola di cucina.
L’altra proprietà di Massimo Ferragamo, Tenuta Prima Pietra, si trova a Riparbella, 11 ettari affacciati sulla costa toscana dove si produce il Super Tuscan Prima Pietra.

Per info e prenotazioni: wine@castigliondebosco.com – Tel. 0577 1913750

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Castiglion del Bosco vi invita a Benvenuto Brunello

Coordinate dell'evento

Titolo: Castiglion del Bosco vi invita a Benvenuto Brunello

Luogo: Castiglion del Bosco - Montalcino - Loc. Castiglion del Bosco - 53024 Montalcino (SI )

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Castiglion del Bosco

Per approfondire sul web: http://wine.castigliondelbosco.com/






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store