print

Carnevale di Bacco e Arianna a Bardolino

Quando: • Regione: Veneto • Provincia: Verona

Carnevale di Bacco e Arianna a Bardolino

Sabato 10 febbraio torna a Bardolino (VR) l’appuntamento con il carnevale di Bacco e Arianna, l’evento dedicato ai più piccoli che porterà nei vicoli del centro storico e sul lungolago, decine di maschere e gruppi folkloristici provenienti da ogni parte d’Italia. La partenza è prevista alle 14.30 da Piazzale Gramsci per poi terminare la passerella in Piazza del Porto. La sfilata conterà circa 500 maschere.

Come tradizione saranno i bambini i veri protagonisti della giornata, con numerosi punti dove poter attendere il passaggio delle maschere in compagnia di attrazioni e giochi. In Piazza Catullo, ad esempio, saranno installati alcuni gonfiabili ad utilizzo gratuito, mentre in Piazza Matteotti il gruppo giovani della Croce Rossa Italiana allieterà i più piccoli con palloncini e trucca bimbi.

Non mancheranno i tradizionali gnocchi Avesani, cucinati e serviti dal gruppo Avis di Bardolino in zona porto, accompagnati dall’immancabile vino Bardolino che vedrà alla mescita il Gruppo Alpini locale e dall’Amo Baldo Garda che distribuirà cioccolata calda e una merenda per i più piccoli.

In contemporanea al carnevale, i paese sarà colorato di rosso per la prima edizione di Garda Lake in Love, che vedrà coinvolta gran parte della sponda veronese del Lago di Garda. In Piazza del Porto, in particolare, gli stand allestiti da Provincia di Verona Turismo accoglieranno gli innamorati per lasciare il loro messaggio del cuore, mentre i più piccoli che partecipano al carnevale potranno godere dell’animazione dei point creati da Gardaland e Lidl Italia.

In caso di maltempo la sfilata sarà rimandata a lunedì 12 febbraio con il medesimo programma.


Titolo dell'evento: Carnevale di Bacco e Arianna a Bardolino

Sabato 10 febbraio 2018 torna a Bardolino (VR) l’appuntamento con il carnevale di Bacco e Arianna, l’evento dedicato ai più piccoli che porterà nei vicoli del centro storico e sul lungolago, decine di maschere e gruppi folkloristici. Non mancheranno i tradizionali gnocchi Avesani, accompagnati dall’immancabile vino Bardolino

Luogo: Centro storico e lungolago - Bardolino (VR)
Indirizzo: Piazzale Gramsci - Bardolino (VR)

Organizzazione: Fondazione Bardolino Top

Sito web per approfondire:

Vuoi ricevere un avviso quando verranno pubblicati nuovi eventi e percorsi riguardanti questa regione?


1. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e il codice di controllo che appare nell'immagine sottostante.
2. Controlla la casella e-mail (anche nella cartella Spam - a volte i messaggi automatici sono erroneamente marcati come spam) e verifica la presenza di un nostro messaggio contenente un secondo codice di controllo.
3. Inserisci il codice nel box che apparirà in seguito (o utilizza il link completo presente nel messaggio).
4. Verifica a video il messaggio di corretta attivazione del servizio. Solo gli indirizzi verificati riceveranno le e-mail di notifica!
(in caso di problemi scrivi a itinerarinelgusto@gmail.com)

 
 

Inserisci il codice di conferma visuale come indicato nell'immagine. Il sistema riconosce la differenza tra maiuscole e minuscole.

  
 Autorizzo l'invio di e-mail automatiche con gli avvisi richiesti
 


Indirizzo di partenza: