Cantine Aperte 2017 con Terre di San Venanzio Fortunato

Questo evento è collegato alla zona di produzione DOC Conegliano Valdobbiadene

Dove: Veneto / Treviso

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Cantine Aperte 2017 con Terre di San Venanzio Fortunato

Sabato 27 e Domenica 28 Maggio 2017, dalle 10 alle 18, torna l’appuntamento con Cantine Aperte. Terre di San Venanzio Fortunato vi invita ad una giornata di degustazioni per conoscere l’intera gamma dei nostri Prosecco Superiore Docg , ed in particolare il Cartizze Brut - prestigioso e versatile - e il Valdobbiadene Docg Brut Demi Long®, elegante, fresco ma con più struttura.

Ci sarà la possibilità di visitare la cantina e conoscere più da vicino il Prosecco Superiore di Valdobbiadene, accompagnati – a turni - dal sommelier Luigi Lago della Luigi Wines di Cittadella. Per gli interessati, sarà poi possibile trovare tutta la nostra gamma di bollicine presso il punto vendita in cantina.

A solleticare il vostro palato ci penserà Osteria Ombralonga VALD.O.C.G. di Valdobbiadene con degustazioni di piatti tipici della cucina veneta, le seppioline e lo spezzatino, entrambi accompagnati da polenta.
I più curiosi potranno apprezzare la nostra ricca collezione dei cavatappi antichi - una delle più significative nel Nord Italia - che conta oltre 900 pezzi da fine del settecento a giorni nostri. Rimarrete stupiti dai mille meccanismi che sono stati inventati pur di aprire una buona bottiglia di vino!

Ma l’attrazione di quest’anno sarà la mostra di quadri “In Vino Veritas” del maestro torinese Paolo Fresu; 24 magnifiche opere in cui l’artista rivisita, in chiave umana e surreale, i principali vini italiani. E ci sarà una sorpresa: la presentazione in anteprima dei nuovi dipinti dedicati al Prosecco di Valdobbiadene e al Cartizze, realizzati proprio per questa occasione. La mostra è stata curata da Roberto Bencivenga - Benciartgallery di Pesaro.... leggi tutto»

Paolo Fresu nasce ad Asti nel 1950, frequenta il Liceo Artistico di Torino e l’Accademia Albertina, che interrompe per dedicarsi alla scenografia teatrale, cinematografica e televisiva (“Come e perché crollò il Colosseo” di Luigi De Filippo, Napoli 1981; “Grunt”, di Giorgio Faletti e Andy Luotto, Roma 1982; “Fantastico90”, RAI UNO, Roma 1990; “Il malato immaginario”,Teatro Asti).
L’Artista, nei cicli pittorici recenti, persegue contenuti e tecniche più complesse, creando collages ed assemblaggi polimaterici d’intento surreale. L’ironica figurazione dell’immaginaria allegoria umana (re, regine, generali, prelati, arlecchini e popolani) assume una profonda simbologia, esaltata da un serrato contrasto di chiaroscuri. Paolo Fresu ha curato le illustrazioni de “Il volo della piuma”, libro postumo del grande amico Giorgio Faletti.

L’evento è gratuito, ampia possibilità di parcheggio

info: 0423 974083 – info@terredisanvenanzio.it -

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Cantine Aperte 2017 con Terre di San Venanzio Fortunato

Coordinate dell'evento

Titolo: Cantine Aperte 2017 con Terre di San Venanzio Fortunato

Luogo: Terre di San Venanzio Fortunato - Via Capitello Ferrari, 1 – 31049 Valdobbiadene (Tv)

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Terre di San Venanzio Fortunato

Per approfondire sul web: http://www.terredisanvenanzio.it/






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store