print

Benvenuto Rugiolino - Villa La Ferdinanda

Quando: • Regione: Toscana • Provincia: Prato

Benvenuto Rugiolino - Villa La Ferdinanda

Domenica 5 novembre torna l’ormai tradizionale appuntamento con l’open day di Villa La Ferdinanda, per la degustazione del primo vino dell’anno della Tenuta di Artimino. La villa medicea – riserva di caccia di Ferdinando I de’ Medici, oggi patrimonio Unesco - apre le sue porte ad amici, clienti, appassionati, professionisti e curiosi, per una giornata all’insegna del convivio e del buongusto.

Benvenuto Rugiolino quest’anno si arricchisce inoltre di un’area streetfood e di un mercatino con tanti prodotti a km0, grazie anche alla collaborazione con la Proloco di Carmignano: salumi, formaggi, miele e tante altre delizie da assaggiare o acquistare, ascoltando i racconti dei produttori presenti. La Tenuta di Artimino vuole così sottolineare ancora una volta il suo lato green e il suo stretto connubio con il territorio e con gli artigiani del gusto di zona, al fine di valorizzare le eccellenze di questo generoso angolo di Toscana.
Non mancherà ovviamente il Rugiolino, vino beverino e ottimo compagno per le tavole autunnali, in degustazione libera presso le Cantine Granducali.

Durante la giornata (12:00 – 19:00) sono previste numerose attività per grandi e piccoli come corsi di cucina, visite guidate della Villa, un mini corso di degustazione con i vini della Tenuta.
In più sarà possibile degustare tante prelibatezze locali e pranzare con le proposte dei vari stand presenti, assaggiando salumi di altissima qualità, piatti caldi, panini gourmet e tanto altro.
La mattina si segnala un altro appuntamento degno di nota: alle ore 10:30 il vino e la storia si incontrano. Infatti, presso il Museo Archeologico di Artimino è previsto un incontro dal titolo “Antiche degustazioni. Conversazioni al Museo”, con visita guidata al museo etrusco, approfondimenti sul vino nell’antichità e degustazione a seguire dei vini della Tenuta di Artimino.

In breve:
Benvenuto Rugiolino – Villa Medicea La Ferdinanda
05 novembre 2017 - Orario: 12:00/19:00
Area street food + mercatino km0
Visite guidate della Villa: ore 12 e 15 (su prenotazione)
Cooking lesson per grandi e piccini: ore 15 e 17
Wine class: ore 16 e 18 (con degustazione guidata dei vini della Tenuta)
Costo ticket: 15 euro (ingresso + attività + un piatto street food + Rugiolino a volontà)


Titolo dell'evento: Benvenuto Rugiolino - Villa La Ferdinanda

Domenica 5 novembre 2017 torna l’ormai tradizionale appuntamento con l’open day di Villa La Ferdinanda, per la degustazione del primo vino dell’anno della Tenuta di Artimino. La villa medicea – riserva di caccia di Ferdinando I de’ Medici, oggi patrimino Unesco - apre le sue porte ad amici, clienti, appassionati, professionisti e curiosi, per una giornata all’insegna del convivio e del buongusto.

Luogo: Villa La Ferdinanda
Indirizzo: Viale Papa Giovanni XXIII, 1, Artimino, Carmignano PO

Organizzazione: Tenuta di Artimino

Sito web per approfondire:

Su Facebook: https://www.facebook.com/artiminore...

Vuoi ricevere un avviso quando verranno pubblicati nuovi eventi e percorsi riguardanti questa regione?


1. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e il codice di controllo che appare nell'immagine sottostante.
2. Controlla la casella e-mail (anche nella cartella Spam - a volte i messaggi automatici sono erroneamente marcati come spam) e verifica la presenza di un nostro messaggio contenente un secondo codice di controllo.
3. Inserisci il codice nel box che apparirà in seguito (o utilizza il link completo presente nel messaggio).
4. Verifica a video il messaggio di corretta attivazione del servizio. Solo gli indirizzi verificati riceveranno le e-mail di notifica!
(in caso di problemi scrivi a itinerarinelgusto@gmail.com)

 
 

Inserisci il codice di conferma visuale come indicato nell'immagine. Il sistema riconosce la differenza tra maiuscole e minuscole.

  
 Autorizzo l'invio di e-mail automatiche con gli avvisi richiesti
 


Indirizzo di partenza:
 

Gli ultimi eventi pubblicati

Salento dove è ricca la cucina povera

Puglia dal   25/11/2017   al   23/12/2017

Festival della Cucina Azerbaigiana

Lazio dal   29/11/2017   al   01/12/2017

Mercatino di Natale a Lazise 2017

Veneto dal   02/12/2017   al   07/01/2018

Natale 2017 a Novellara

Emilia Romagna dal   09/12/2017   al   10/12/2017

Cene Galeotte

Toscana dal   15/12/2017   al   15/11/2017
vedi tutti segnala un evento