"Arte&Vino in Cantina" il vino biologico sposa l’arte contemporanea

Dove: Toscana / Grosseto

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Sabato 27 e Domenica 28 Maggio 2017 , presso la cantina LaSelva, si svolgerà “Arte&Vino in Cantina”, degustazione dei vini biologici LaSelva e mostra d’arte “Nature Specific” a cura di Samantha Passaniti.

Gli artisti hanno realizzato delle opere Site-specific, termine che si riferisce a tutte quelle pratiche nell’ambito dell’arte contemporanea che sono pensate, nate e inserite in un preciso luogo. L’interazione e la contaminazione con l'ambiente circostante è stretta e fa riferimento a tutti gli aspetti della sua identità fisica, materiale e concettuale. È su questa base che nasce il progetto “Nature Specific” e con questo atteggiamento verso l’arte contemporanea, gli artisti faranno emergere dei lavori dai luoghi e dalle idee, della Maremma e dell’azienda biologica LaSelva.

Gli artisti partecipanti sono: Samantha Passaniti, Lapo Simeoni, Antonio Barbieri e Giuseppe Zanoni.

L’evento è nato per coniugare l’amore per l’arte e per il vino e farne un evento che vuole portare l’arte contemporanea dei giovani artisti emergenti in Maremma e festeggiare il vino biologico, fatto di passione e sani principi etici. LaSelva infatti, dal 1980 coltiva e produce prodotti biologici in Maremma, nel rispetto della natura e del territorio.... leggi tutto»

In occasione dell’evento verrà presentato in anteprima il vino “Prima Causa 2013” realizzato con un’etichetta d’artista, realizzata da Lapo Simeoni in edizione limitata e conterà solo 1000 esemplari numerati a mano.
L’evento sarà accompagnato da musica e degustazione di prodotti biologici dell’azienda LaSelva.

Contatti:
Email: caroline.egger@laselva.bio
Tel.: +39 0564 88481

Cantina LaSelva: vini biologici in Maremma
La Cantina de LaSelva è stata costruita nel 2002. Si trova, circondata da uliveti e vigneti, nel territorio di produzione del vino DOCG Morellino di Scansano. Una cospicua parte della cantina, che può contenere fino a 7.000 ettolitri di vino, si trova incavata sotto terra, offrendo così le condizioni ideali per una produzione di vini biologici di qualità.
La nostra cantina adotta tecniche all'avanguardia in tema di controllo della temperatura, fermentazione e pompaggio delicato. I 12 vini bio maturano, a seconda delle necessità di ognuno, in 40 cisterne di acciaio inox e 100 barrique per una capacità totale di 3.600 ettolitri. Ogni anno vengono prodotte 210.000 bottiglie riempite direttamente sul posto.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*


Coordinate dell'evento

Titolo: "Arte&Vino in Cantina" il vino biologico sposa l’arte contemporanea

Luogo: Cantina LaSelva - Albinia - Orbetello - S.P. 81 Osa n. 7 - 58015 Albinia - Orbetello (GR)

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: LaSelva - mostra a cura di Samantha Passaniti

Per approfondire sul web: http://www.laselva-bio.it/






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store