"Al massimo in 12" - CenIncontro con il Restyling etico poetico estetico di Catia Briganti

Dove: Lazio / Roma

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Celebrando la grandezza dei prodotti gastronomici laziali e la potenza comunicativa dell’arte semplice di declinazione italiana, Goldleaf sabato 17 settembre 2016 propone un incontro intimo, reale e condiviso per massimo 12 persone.

Attorno ai prodotti tipici della gastronomia laziale si indagheranno gli equilibri naturali dell'arte di Catia Briganti, passando dalla cucina artistica alle “poeticherie” con la stessa passione e ricerca stilistica degli ingredienti, dei materiali e della sinergia delle parti.


Dal legno al bambu scopriremo l'energia che fluisce dai suoi ideali fino alle sue opere. Inizieremo la nostra esperienza gustando un aperitivo, durante il quale Catia ci racconterà, nella suggestione del tramonto, il suo progetto artistico e gastronomico coinvolgendoci in un dialogo aperto e condiviso. L’incontro proseguirà attorno alla tavola, nella cornice esclusiva del nostro terrazzo dove, immersi nella poesia dei tetti della Città, assaporeremo cibi gustosi preparati con ingredienti naturali prodotti e cucinati da Catia, ammirando le sue opere d’arte dal vero.

Un’esperienza sensoriale totalizzante che vuole essere un incontro autentico alla scoperta viva ed attiva di un progetto artistico, gastronomico ed umano, fatto d’amore, dedizione, ricerca. Complessa la figura di Catia Briganti, l’Artista è indifferente e sfugge alle definizioni e così quando ci racconta un cibo ci parla comunque di poesia e suggestione e quando ci introduce ad un suo lavoro d'artista ci fa sentire l'odore ed il sapore di un cibo. Catia ci racconta che per lei l’approccio al cibo è lo stesso della creazione artistica.... leggi tutto»

Poche ed essenziali regole caratterizzano il suo lavoro, una di queste è la scelta della materia prima che deve essere sempre eccellente e provenire dalla natura, e poi costanza, silenzio, forza fisica, studio, concentrazione. Catia ama utilizzare, sia in cucina che in laboratorio, ciò che incontra nel territorio in cui vive, a Carpineto Romano. Il suo è un lavoro di incessante ricerca e sperimentazione.

La creazione di un piatto è estemporanea proprio come quella di un’opera. L'unico modo di comprendere è incontrarla, gustando il suo cibo, ammirando dal vivo le sue creazioni e soprattutto con poca confusione intorno.

 

Per informazioni, costi e prenotazioni: info@goldleafitaly.com

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*


Coordinate dell'evento

Titolo: "Al massimo in 12" - CenIncontro con il Restyling etico poetico estetico di Catia Briganti

Luogo: Sede di Goldleaf Italy s.r.l - Viale Manzoni 22, Roma (RM)

Periodo / giorno di svolgimento:

Organizzatore / promotore dell'evento: Goldleaf Italy s.r.l






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store